Eventivai alla lista eventi

Comunicati


UniTrento - L’Università di Trento solidale con Patrick Zaki

giovedì 20 febbraio 2020 h17:30


richiesta info

Anche l’Ateneo di Trento ha aderito alla mozione dell’Università di Bologna per lo studente dell’Alma Mater arrestato nei giorni scorsi in Egitto.

C’è anche l’Ateneo di Trento tra le istituzioni scese in campo per Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna arrestato nei giorni scorsi in Egitto. Nell’ambito della mobilitazione italiana e internazionale per la liberazione del giovane iscritto all’Alma Mater, è arrivata ora l’adesione di UniTrento con una delibera del Senato accademico di ieri.

L’Ateneo di Trento ha aderito alla mozione che era stata approvata dal Senato accademico dell’Università di Bologna nell’incontro straordinario del 12 febbraio 2020, di comune accordo con il Consiglio d’amministrazione, i direttori e le direttrici di tutti i dipartimenti, i/le presidenti di campus, la Consulta del personale tecnico-amministrativo e il Consiglio studentesco dell’Alma Mater.

La mozione, su indicazione del rettore Francesco Ubertini dell’Università di Bologna, nei giorni scorsi era stata trasmessa dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) a tutti gli atenei. L’auspicio di Ubertini è che possa essere fatta propria e condivisa all’interno delle rispettive comunità per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda di Patrick Zaki, studente della laurea magistrale Erasmus Mundus “Gemma” in Women’s and Gender Studies dell’Alma Mater.

Hanno già espresso il loro sostegno: European University Association (Eua); Observatory Magna Charta Universitatum; Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui); Conferencia de Rectores de las Universidades Españolas (Crue, Spagna); Conférence des présidents d’université (Cpu, Francia); Gemma Consortium; The Guild of European Research-Intensive Universities; Coimbra Group Universities; Scholars at Risk; Czech Rectors Conference.

Informazioni sulla vicenda dello studente Patrick Zaki e sulle adesioni alla mozione dell’Università di Bologna, rilanciata dalla Crui, sono disponibili sul sito: https://magazine.unibo.it/

Il testo della mozione

(e.b.) Ufficio stampa Università di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla