Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. MANICA - GRUPPO PDT: Se Zambelli diventasse Sindaco di Rovereto si opporrebbe alla Valdastico con tutte le sue forze?

mercoledì 4 marzo 2020 h15:45


richiesta info

Nelle uscite odierne di Andrea Zambelli, candidato Sindaco del centrodestra a Rovereto, c’è di buono la timida presa di coscienza del devastante impatto ambientale della Valdastico. Almeno lui, a differenza di Fugatti e Dalzocchio, questa cosa pare ammetterla. Di contro, è molto preoccupante l'appiattimento di Zambelli sulle posizioni leghiste nel cercare di individuare un soggetto terzo – di solito il PD – su cui scaricare la responsabilità di questa opera. Con pacatezza mi preme ricordargli che il primo sponsor della Valdastico è la Lega, e che il principale sostenitore dell’uscita a Rovereto sud è Fugatti. Eviterei di perdere tempo nella caccia ai fantasmi, e cercherei piuttosto di convincere i suoi principali sponsor - Fugatti e la Lega appunto - a lasciar perdere questo folle progetto. I rischi ambientali ed idrogeologici non sono un punto di domanda, ma una certezza messa nera su bianco nello studio di fattibilità commissionato proprio da Fugatti. Se ha voglia di leggerlo glielo posso fornire: troverà li tutti i dati che abbiamo diffuso senza nessuna scorrettezza, usando le parole dello studio, facendo un atto di dovuta trasparenza. Appena l’emergenza sanitaria permetterà lo presenteremo alla città ed al resto del territorio. Non ci sono quindi più alibi: chi è ambiguo su questo tema è a favore della Valdastico e della devastazione delle Valli del Leno e della Vallagarina. Concludo dicendo che mi pare anche davvero assurdo che una persona che si candida a fare il Sindaco di una città affermi che un Comune abbia ben poca voce in capitolo su un tema come la Valdastico. La storia del Comune di Besenello – che ha sconfitto in sede giudiziaria la concessionaria fermando l'iter progettuale della Valdastico nord - testimonia il contrario. Se Zambelli dovesse diventare Sindaco di Rovereto sarebbe abbastanza autonomo rispetto alla Lega e abbastanza motivato per opporsi alla devastazione del proprio territorio – e quindi alla Valdastico - con tutte le sue forze? Purtroppo le dichiarazioni odierne fanno presagire il contrario.

Cons. Alessio Manica

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla