Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Luca Zeni | Trentino digitale: invece di fare comunicati nebulosi si risponda alle interrogazioni inevase in maniera precisa.

giovedì 5 marzo 2020 h11:15


richiesta info

L’assessore Spinelli, da mesi istituzionalmente sfuggente, non avendo risposto alle numerose interrogazioni riguardanti Trentino Digitale, con un comunicato parziale prova a difendere lo sforamento della legge Madia del compenso del presidente della società.

L’argomentazione dell’assessore è, in sostanza, che l'attuale Presidente guadagna meno del precedente, e quindi ci sono meno costi, e che si può capire se un dirigente sfora il tetto di 240.000 euro previsto dalla Madia alla fine dell'anno e non prima.

Vale la pena ricordare all’assessore Spinelli, che la matematica non è un opinione, e che avrebbe dovuto specificare nel comunicato che il precedente presidente di Trentino Digitale svolgeva anche le funzioni di Direttore Generale per precisa indicazione di giunta ed assemblea, ed aveva funzioni operative che l'attuale presidente non ha. Al contrario in questo momento è in corso una selezione per Dirigente generale, ed è facile comprendere che il costo complessivo rispetto alla precedente gestione raddoppierà.

Andrebbe anche ricordato che 10.000 euro sono stati assegnati al presidente Soj per redigere un piano industriale entro il 31.12.2019. Cosa non avvenuta. In compenso il cda ha assegnato una consulenza ad una società privata con il compito di predisporre proprio tale piano industriale.

Speriamo invece che fosse una battuta di spirito quella con cui si prova a giustificare lo sforamento del tetto di 240.000 euro della legge Madia dicendo che non si può sapere prima quanto guadagna un dirigente pubblico. Sforamento peraltro confermato nel comunicato, e quindi non si capisce proprio dove starebbero le affermazioni non veritieri contestate.

L’assessore Spinelli conclude sostenendo che aver pagato il presidente Soj oltre il tetto della legge Madia non sarebbe un regalo di soldi pubblici trentini ad altri perché queste risorse vanno in un Fondo nazionale per il risanamento del debito pubblico. Informiamo l’assessore che tale fondo non è ricompreso nel bilancio della Provincia Autonoma di Trento, e pertanto versarci dei soldi per negligenza consiste in un regalo non dovuto.

cons. Luca Zeni

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla