Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Agire per il Trentino | E' necessario un intervento urgente di manutenzione dei pilastri del viadotto di Montevideo

AGIRE per il Trentino

venerdì 6 marzo 2020 h10:00


viadotto di Montevideo è un collegamento strategico provinciale tra la città di Trento e la Valle dei Laghi. Un tratto di strada molto trafficato, soggetto giornalmente a forti sollecitazioni.

Secondo quanto riferito da alcuni cittadini, e in seguito ad un sopralluogo compiuto dal sottoscrivente, si è potuto verificare come, i pilastri che sostengono il viadotto presentano evidenti ammaloramenti dell' apparato cementizio, con frequenti distacchi di calcestruzzo dalla pareti verticali.

Pur nella consapevolezza che la manutenzione di tale struttura è in capo alla Provincia Autonoma di Trento, è da evidenziare come sotto il viadotto siano presenti collegamenti di competenza comunale ed alcune abitazioni private.

Alla luce degli eventi accorsi a livello nazionale negli ultimi anni, è ben comprensibile la preoccupazione di chi abita o transita giornalmente nelle vicinanze.

Si ritiene quindi di fondamentale importanza intervenire, al fine di ripristinare nei cittadini quel senso di sicurezza e di fiducia della Pubblica amministrazione quale garante della loro incolumità sul suolo pubblico.

Per questi motivi, nel mio ruolo di Consigliere circoscrizionale del Centro storico – Piedicastello, ho proposto al Sindaco e alla Giunta Comunale di farsi portavoce presso il servizio competente della Provincia, affinché venga effettuata al più presto una manutenzione completa del viadotto di Montevideo, sollecitando in particolare un intervento urgente sui pilastri che – viste le condizioni attuali – destano non poche preoccupazioni nei residenti.

Cons. Alfonso Larentis – AGIRE per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla