Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Alex Marini (M5S): La Legge sulle concessioni idroelettriche parte col piede giusto. Ora tradurre le conoscenze ricevute in un testo che tuteli ambiente e territorio

venerdì 6 marzo 2020 h18:45


richiesta info

Mi fa piacere poter dire che l’iter per definire la nuova legge sulle concessioni idroelettriche è partita col piede giusto. Oggi in commissione sono stati svolti numerosi incontri con i rappresentanti della miriade di interessi che ruotano attorno all’acqua pubblica. È stato dato diritto di parola a realtà quali le Asuc e i Bim ma anche alle associazioni di pescatori, di chi pratica gli sport acquatici e al mondo ambientalista, senza dimenticare contributi di assoluto spessore da parte di professori ed esperti in materia di gestione idraulica e ambientale delle risorse idriche.

Non è consueto che ciò avvenga e soprattutto non in maniera così meticolosa per cui diamo a Cesare quel che è di Cesare: questa volta la maggioranza si è dimostrata capace di ascoltare e ha messo in piedi un sistema di audizioni di primissimo livello. Con la loro disponibilità e competenza le personalità audite hanno arricchito di molto la conoscenza di ciascun Consigliere presente riguardo a materie complesse e delicate come quelle che si connettono al tema delle concessioni idroelettriche.

Per quanto mi riguarda devo dirmi soddisfatto perché è stato organizzato un eccellente sistema di audizioni, in tal modo rispondendo alle sollecitazioni del M5S che le aveva proposte.

Oggi è stato fatto un ottimo lavoro. Ora starà al Consiglio provinciale tradurre in pratica gli input e la conoscenza ricevuti in modo da scrivere una legge giusta che raggiunga l’obiettivo di tutelare le esigenze ambientali e di tutela dell’acqua pubblica garantendo al contempo un ritorno economico sufficiente a garantire le esigenze della popolazione trentina.

Alex Marini (M5S)

Consigliere della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla