Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Alex Marini (M5S): Depositata la proposta di mozione per rimuovere Sgarbi dal Mart

sabato 21 marzo 2020 h14:45


richiesta info

Come promesso, giovedì scorso ho presentato la mozione per sollecitare la rimozione del parlamentare Vittorio Sgarbi dal ruolo di presidente del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. La proposta ha trovato anche il sostegno dei consiglieri Sara Ferrari e Alessio Manica, che ringrazio per il supporto. Adesso vedremo cosa succederà in Aula e se la maggioranza leghista vorrà difendere Sgarbi anche dopo le sue affermazioni sul coronavirus a cui “lui non crede” e soprattutto alle sue esortazioni a violare le regole poste a presidio e tutela della salute dei cittadini.

Non è un mistero per nessuno che io ritenga Sgarbi inadeguato a ricoprire un ruolo di rilevanza e rapprensentanza per il Trentino quale è la presidenza del Mart. Ne ho già abbondantemente parlato in passato per cui non ritornerò sull’argomento qui ed ora.

Diciamo che Sgarbi è ormai il personaggio che ha voluto costruire attorno a sé. Molti lo trovano folkloristico e perfino divertente e sono pronti a perdonargli qualsiasi eccesso in nome di una presunta “licenza artistica” cui fra l’altro non avrebbe alcun diritto (non essendo un’artista ma semmai un critico d’arte). Degustibus. Nella situazione che stiamo vivendo in questi giorni in Italia con la lista dei morti che cresce ogni giorno che passa le sue dichiarazioni sul coronavirus non sono solo offensive (ovviamente le ha espresse utilizzando il consueto e signorile eloquio), sono un vero e proprio incitamento a violare le ordinanze emanate per tutelare tutti noi e in special modo le persone più deboli e malate che se entrano in contatto col virus del covid-19 rischiano letteralmente la vita. Questo, parlamentare o meno, è inaccettabile. Chi nel mezzo di una crisi gravissima si comporta in una maniera simile da prova di disprezzo verso la vita delle persone e non deve pertanto ricoprire incarichi che lo portino in qualsiasi modo ad essere associato al Trentino.

P.S.

Ho letto dell’ennesimo annuncio di un’interrogazione parlamentare presentata da Sgarbi contro di me. Per ora non trovo niente di ufficiale ma se il contenuto è quello uscito sui giornali online temo proprio sia difficile venga ammessa. È un peccato. A quanto pare lui accusa me di essere uno “stalker” visto che faccio il mio dovere e svolgo i compiti che mi sono assegnati come consigliere provinciale. Se però il riferimento fosse a una certa cena rispetto alla quale ho chiesto informazioni con un’interrogazione allora avrei tutto l’interesse a sperare nel massimo approfondimento su queste accuse di “stalking”… chissà che così non si riesca a far luce sulle tante questioni che ho sollevato riguardo alla sua figura e al suo operato e che ancora oggi rimangono senza risposta…

------------------------------

Alex Marini (M5S)

Consigliere della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla