Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Fondazione Cassa Rurale di Trento e Cassa di Trento: ha superato il mezzo milione di euro “Insieme per la Comunità - Emergenza Covid 19”

Federazione Trentina della Cooperazione

giovedì 2 aprile 2020 h15:45


L’iniziativa di raccolta fondi attivata dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento, attraverso la Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra, a favore dell’Azienda Provinciale Servizi Sanitari del Trentino, per il contrasto dell’attuale emergenza sanitaria, ha superato i 500.000 euro. Di questi sono già impiegati più di 450.000 euro in acquisto di materiali e attrezzature.

Sono state sufficienti poco più di due settimane perché l’iniziativa iniziata alla metà di marzo e rivolta all’intera comunità raccogliesse una risposta considerevole riflessa negli oltre 500.000 euro che, a mezzogiorno del 2 aprile, è quanto raccolto dalla generosità e sensibilità dei moltissimi che hanno donato il proprio contributo a “Insieme per la Comunità - Emergenza Covid 19” promossa dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento attraverso la Cassa di Trento Lavis Mezzocorona e Valle di Cembra.

Come si ricorderà le due realtà avevano ideato questa iniziativa a favore dell’Azienda Sanitaria Trentina e rivolta a soci, clienti, cittadini, imprese ed enti del territorio servito nella quotidianità dall’istituto di credito cooperativo.

Obiettivo: raccogliere risorse economiche da destinare all’acquisto di materiali e attrezzature sanitarie per la lotta al diffondersi del Coronavirus.

“Per fronteggiare tempestivamente l’emergenza, su indicazione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – viene spiegato dai promotori dell’iniziativa - Fondazione Cassa Rurale di Trento ha provveduto ad acquistare attrezzature per oltre 450.000 euro. Si tratta di defibrillatori, ecografi, ventilatori polmonari, piattaforme per intubazione”.

Fondazione Cassa Rurale di Trento e Cassa di Trento “esprimono grande soddisfazione per la risposta pronta e generosa della comunità e invitano tutti a proseguire in un momento in cui è fondamentale essere uniti in questa emergenza sanitaria”.

Ricordiamo le coordinate bancarie per effettuare il bonifico (ovviamente privo di commissioni e spese): IT05D0830401801K01017761915 Insieme per la Comunità. Emergenza Covid 19.

 

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla