Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Consiglio regionale TAA - Paccher: “Basta polemiche inutili. Si deve lavorare insieme per dare speranza alla nostra terra”

Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige

venerdì 3 aprile 2020 h15:15


Il Presidente Roberto Paccher rivolge un appello alle forze politiche.

“E’ il momento di essere uniti, di lavorare insieme per il Trentino-Alto Adige e per la sua popolazione” – Così il Presidente Roberto Paccher che ha deciso, in seguito ad alcune prese di posizione polemiche sulla gestione dell’emergenza in corso, di rivolgersi ai colleghi consiglieri – “Nessun governo provinciale e regionale, prima di questo, si era trovato ad affrontare due eventi drammatici come quelli che ci siamo trovati a vivere in questi primi due anni: prima Vaia, che ha colpito duramente la nostra terra e alla quale le Giunte provinciali e regionale hanno dato subito una risposta,  e ora una pandemia che non solo sta mietendo vittime tra la popolazione, ma ha causato e causerà danni economici ancora non calcolabili. Il Presidente trentino, Maurizio Fugatti, insieme all’assessore Stefania Segnana, stanno facendo un buon lavoro, impegnandosi giorno per giorno per dare risposte alle persone, con trasparenza e continuità, senza mai fermarsi da quando tutto questo è iniziato.  Come Presidente del Consiglio regionale, ed esponente della politica trentina, sento il dovere, in questo momento, di ringraziare tutte quelle componenti di maggioranza e  opposizione che hanno capito la necessità di lavorare insieme, per il bene comune. Ma avverto anche l'urgenza di rivolgere un appello ulteriore all’unità in questa delicata fase. Non è il tempo delle polemiche fini a se stesse, volte solo ad avere un po’ di visibilità. Dobbiamo dare un segnale di compattezza da parte della politica, lo dobbiamo ai nostri concittadini: le polemiche che nascono per avere spazio sui giornali, alimentate anche da chi ha rivestito in passato ruoli nelle Giunte provinciali, sono fuori luogo. Abbiamo bisogno di essere attivi e produttivi per la nostra terra, per poter avere la speranza di tornare a vivere come prima, che possano riaprire al più presto le attività economiche, che la gente possa tornare a lavorare, ad avere un proprio reddito.  Il lavoro del Presidente Fugatti e dell’assessore Segnana, viene presentato ogni giorno ai cittadini attraverso la conferenza stampa che tutti possono vedere in televisione e attraverso i social, con un sforzo di comunicazione che mai si era visto fino ad ora.  E’ un segnale nuovo, di vicinanza e dialogo. Un segnale apprezzato che ancora di più mostra l’inutilità di certe polemiche : non esistono strade già tracciate o esempi da seguire, ma dobbiamo essere noi stessi a trovare le soluzioni migliori e possiamo farlo insieme, senza cercare la visibilità ad ogni costo, ma lavorando con il solo fine di fare il bene del Trentino”.

(MNP) Ufficio stampa Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla