Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***MASCHERINE DI PROTEZIONE: LE TROVEREMO SUL MERCATO? E CHI POTRÁ PERMETTERSI DI COMPERARLE AI PREZZI CORRENTI

lunedì 6 aprile 2020 h07:30


richiesta info

Il Presidente Fugatti da lunedì consiglia, perché ordinanze non ne ha fatte, di andare al supermercato muniti di guanti e mascherine. Ma le mascherine dove le troviamo? Sono praticamente sparite dal mercato. Molte farmacie ne sono sprovviste.

La Protezione civile ne ha a disposizione circa un milione che prossimamente (…)  verranno distribuite tramite i nostri Vigili del Fuoco: due pezzi a testa per ogni trentino. Il Presidente pensa già alla fase 2, quando vi sarà una riapertura parziale delle attività. A quel punto tutti dovranno avere a disposizione mascherine di protezione.

Le mascherine chirurgiche sono utili perché proteggono da schizzi di goccioline emesse con starnuti, colpi di tosse o dall’aria emessa parlando e respirando, ma devono essere sostituite dopo qualche ora perché perdono efficacia con l’uso. Le troviamo difficilmente nelle farmacie e i costi si aggirano in misura variabile dall'euro ai due euro l'una e a volte a prezzi più alti. I modelli Ffp2 e Ffp3 sono riservati ad uso professionale. Come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità vengono date agli operatori direttamente a contatto con pazienti positivi. Sono disponibili alla popolazione su Internet a prezzi proibitivi.

Le mascherine di cui ci doterà la Provincia le esauriremo in due o tre giorni vista l'efficacia limitata a poche ore. Si potranno sanificare, ma per quante volte?

Come si pensa di fornire da lunedì, a tutte le persone che andranno a fare la spesa, la mascherina? Considerato i prezzi sul mercato di questi dispositivi di protezione certamente non tutta la popolazione trentina potrà permettersi di sostenere la spesa. C'è chi non arriva a fine mese, le famiglie numerose come potranno comperarle? Ci pensi per tempo Presidente Fugatti, mi sembra che siamo costantemente in ritardo.

Cons. Lucia Coppola

Futura 2018

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla