Eventivai alla lista eventi

Comunicati


L'assessore del Comun general de Fascia Iori invita la popolazione nel ricercare e condividere proposte e idee per lo sviluppo futuro della valle

Comun general de Fascia

martedì 7 aprile 2020 h11:30


Considerazioni di Iori in qualità di assessore del Comun general de Fascia: un invito alla popolazione nel ricercare, in questo periodo di "restrizione forzata", proposte e idee per lo sviluppo futuro della valle e farle presenti all'Amministrazione Pubblica.

"Lo insegna la storia, dai momenti più difficili la gente di Fassa ne è sempre uscita in maniera caparbia, forte e fiera, senza stare con le mani in mano, ma con spirito di sacrificio e mettendosi in gioco; così, sono sicuro, sarà anche questa volta.
Innanzitutto, da amministratore, è giusto e doveroso rimarcare quanto si possa essere fieri di un popolo che sa rispettare le regole, che capisce la situazione attuale e che sa lottare silenziosamente; amministrare una comunità che reagisce così, a momenti difficili, non può che essere un onore.
In questo periodo si è visto, ancora una volta, il forte senso di appartenenza alla Comunità presente in valle, l’importanza e l’incidenza del volontariato nel nostro tessuto sociale e la sempre presente voglia di ripartire. E di ripartenza, seppur con la massima cautela, vorrei scrivere qualche considerazione.
Rispetto a qualche settimana fa, quando tutti i pensieri erano giustamente rivolti alla situazione sanitaria, oggi, forse, tenendola come certa priorità, si può iniziare a guardare avanti, al dopo, a quello che dovremo fare per ripartire, velocemente ed efficacemente perché, è inutile nasconderlo, tutti hanno bisogno di tornare a fare ciò che facevano non più di un mese fa, non solo per l’aspetto economico ma anche per il ben più banale bisogno di sentirsi vivi, lo sappiamo, “nos, fascegn” non riusciamo a stare con le mani in mano, abbiamo bisogno di essere attivi per sentirci bene; e questo, lo dico con vanto, è un qualcosa che ci distingue e che ci rende onore.
Gli assessorati che seguo come Conseier de Procura del Comun general de Fascia, il turismo, l’economia, il commercio e l’artigianato, lo sport e il mondo giovanile, sono alcuni fra gli ambiti più colpiti da questa emergenza; nessun però purtroppo pare avere le ricette pronte per curare e far ripartire questi settori. In questi 5 anni da amministratore ho però potuto constatare che le iniziative più riuscite, i progetti che hanno portato a risultati più importanti, sono quelle che hanno visto una forte collaborazione fra la Comunità e l'Amministrazione Pubblica.
E' per questa ragione che sono qui, oggi, a chiedere ad ognuno di Voi di essere parte attiva di questa rinascita, di sfruttare questo tempo nelle vostre case per pensare ad idee e proposte che possano portare miglioramenti e cambiamenti all'interno del vostro ambito di attività, che possa esso essere la vostra attività economica o l'associazione di cui fate parte, ma anche al contesto all'interno del quale vivete, la Vostra valle.
Io, nel mio piccolo, sarò ben lieto di raccogliere le Vostre idee di rinascita e cambiamento tramite mail (matteo.iori@comungeneraldefascia.tn.it) o anche telefonicamente in modo da portare all'interno della Pubblica Amministrazione quelle proposte che possono essere la chiave di volta nel farci trovare pronti ai nastri di partenza quando tutto questo sarà ormai alle spalle.
Oggi, braccia e gambe non possono operare e correre come piacerebbe a noi fassani, popolo lavoratore; cogliamo l’opportunità per far lavorare testa e cuore e ne usciremo, nuovamente, dimostrando cosa la Comunità fassana sa creare e ideare nei momenti di difficoltà".

Conseier de Procura del Comun general de Fascia
Turismo, sport, politiche giovanili, economia commercio e artigianato
Matteo Iori

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla