Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Movitrento, con l’incremento delle vendite alimentari cresce l’occupazione nella logistica

Federazione Trentina della Cooperazione

mercoledì 15 aprile 2020 h17:30


Il superlavoro dei negozi di generi alimentari non ha risparmiato in questi le imprese logistiche, impegnate con turni molto impegnativi a garantire la movimentazione delle merci per la fornitura ai negozi.
La cooperativa trentina Movitrento, che ha tra le sue attività più rilevanti la gestione dei magazzini di Sait e Dao, ha dovuto sobbarcarsi una mole di lavoro davvero eccezionale, a cui ha fatto fronte anche con assunzioni straordinarie: “dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo assunto nei magazzini che si occupano della filiera alimentare il 20% in più di personale”, afferma la presidente Marina Castaldo.
“Un sentito grazie a tutto il personale – aggiunge la Castaldo - per lo sforzo messo in campo in queste settimane di intenso lavoro. Senza dimenticare il settore delle pulizie, che si è fatto carico di un notevole incremento di lavoro, svolto prevalentemente da personale femminile, accompagnato poi dal carico di lavoro in famiglia, con scuole e asili chiusi. Abbiamo avuto da tutti grande disponibilità e responsabilità, che hanno anche cambiato, salvo rarissime eccezioni, la qualità delle nostre relazioni e l’organizzazione del lavoro”.
L’impegno per la sicurezza
Ai dipendenti della cooperativa sono state applicate da subito le indicazioni fornite nei protocolli COVID, in particolare una continua formazione del personale, una nuova organizzazione del lavoro con modifica degli orari di ingresso al lavoro per evitare assembramenti, sono stati aperti nuovi spogliatoi, fornito gel e disinfettanti per mani e strumenti di lavoro, riorganizzato le pause caffè, fornito guanti, nuove disposizioni per consentire il distanziamento delle persone, e mascherine.
Una conferma della correttezza nell’applicazione delle misure si è avuta anche nei giorni scorsi durante una ispezione dei Carabinieri, che ha verificato quanto fatto senza rilevare alcuna mancanza.


#lacooperazionecè

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla