Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “ATTACCHI ALL’ASSESSORE SEGNANA, GRAVE E IRRESPONSABILE L’ATTEGGIAMENTO DELLE MINORANZE”

lunedì 20 aprile 2020 h11:00


richiesta info

Resto semplicemente senza parole davanti all’attacco concentrico e pretestuoso che, in questa fase purtroppo ancora emergenziale anche per il Trentino, le minoranze del Consiglio provinciale hanno deciso di scagliare contro l’Assessore alla Salute Stefania Segnana. A colpirmi – oltre al cattivo gusto e alla natura pretestuosa di detto attacco – è il fatto che tutto prende le mosse da un legittimo richiamo assessorile alle responsabili che, in questo periodo, possono avere gli enti gestori delle Rsa e delle Apsp.
Si è trattato, sottolineo, di un richiamo alle responsabilità e non certo di un tentativo di scaricarle interamente né, tanto meno, di imbastire un processo nei confronti di alcuno. Lo stesso purtroppo non si può dire delle minoranze consiliari che, presa la palla al balzo, hanno pensato bene – con il consueta alluvione di comunicati stampa e atti ispettivi – di rinfocolare la polemica, all’insegna di una speculazione politica di livello vergognoso se si considera il periodo drammatico che stiamo vivendo.
Tanto più che, se proprio si intende fare polemica sulla gestione sanitaria, si potrebbe ricordare come per la grandissima parte sanità trentina non è certo quella creata dall’Assessore Segnana bensì, semmai, quella da lei ereditata, con tra l’altro fior di dirigenti, anche ai massimi livelli, scelti dal precedente Assessore del Pd, sotto la cui guida è oltretutto avvenuto uno smantellamento della rete ospedaliera e assistenziale che i trentini, purtroppo per loro, ancora ben ricordano.
Dato che però non intendo abbassarmi al livello di polemiche in corso, eviterò di soffermarmi su tale dati di fatto – che pure son inoppugnabili -, per rilanciare ancora una volta un appello alla decenza, perché se proprio non si vuole aver rispetto - ed è già cosa gravissima - per l’avversario politico, almeno lo si abbia per le decine di trentini che in questi giorni soffrono, con alcuni di essi ancora in lotta per la sopravvivenza. Un dramma umano e sanitario di cui alcuni hanno, a quanto pare, già smarrito la memoria ma che, purtroppo, è ancora in corso e che ci auguriamo possa avere termine al più presto, in assenza di teatrini e speculazioni politiche di sorta.
E’ quanto affermato in una nota dal consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla