Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | INTERROGAZIONE: SBAGLIATA LA COMUNICAZIONE DELLA PROVINCIA: INTENDE CORREGGERE?

lunedì 4 maggio 2020 h13:45


richiesta info

Depositata in data odierna dal gruppo consiliare PATT a prima firma del cons. Ugo Rossi.

SBAGLIATA LA COMUNICAZIONE DELLA PROVINCIA: INTENDE CORREGGERE?

Recentemente sul sito internet della Provincia, all'interno delle slides dal titolo #RipartiTrentino, è stata pubblicata una tabella che elencando le misure previste dalla Giunta per far fronte alla crisi economica conseguente alla pandemia, stimate in 825 milioni, le associa a una variazione di bilancio. Si allega la slide per completezza.

Tale slide è stata divulgata altresì attraverso i social, la carta stampata e la televisione. Ciò nonostante, tale riproduzione grafica riporta dati che appaiono non veritieri perché discordanti da quelli contenuti nel disegno di legge presentato dalla Giunta, che sarà discusso dal Consiglio provinciale nella seduta convocata per i giorni 9 e 10.

Nel predetto DISEGNO DI LEGGE 27 aprile 2020, n. 55 “Ulteriori misure di sostegno per le famiglie, i lavoratori e i settori economici connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 e conseguente variazione al bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2020 - 2022 “, la variazione di bilancio ammonta a 150 milioni di euro, a cui si sommano 5 milioni di euro a titolo di interessi per le due misure di protocollo 1 banche e protocollo 2 banche per un totale complessivo di 155 milioni di euro.

 Tutto ciò premesso

si interroga la Giunta Provinciale per sapere :

1. se conferma che la variazione di bilancio non è di 825 milioni di euro come erroneamente riportato nella slide di cui in premessa ma di 117,5 milioni.

2. in caso di risposta affermativa, se la Giunta provinciale intenda rettificare i dati imprecisi divulgati in precedenza;

3. quale sia la causa dell’imprecisione dei dati.

A norma di regolamento, si chiede risposta scritta.

Trento, 4 maggio 2020

37927906-85B1-4D77-9B97-876B9480E403.png

Ugo Rossi, Michele Dallapiccola, Paola Demagri

PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla