Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. De Godenz - ordini del giorno ed emendamenti in vista del consiglio di domani

venerdì 8 maggio 2020 h15:30


richiesta info

In vista della discussione del DDL 55 riferito alle nuove misure per contrastare l'emergenza Covid il consigliere De Godenz ha predisposto 2 ordini del giorno e alcuni emendamenti. Di seguito una breve si riportano i contenuti degli stessi

Il primo ordine del giorno è dedicato alle imprese trentine e a favorire la continuazione del loro lavoro e la ripartenza di quelle attualmente chiuse. Per che ciò avvenga ho chiesto che con urgenza e decisione ci si confronti con il Governo per modificare l’interpretazione INAIL che ritiene il Covid-19 contratto sul luogo di lavoro non classificabile come malattia professionale bensì come infortunio sul lavoro. "Una follia" l'ha definita De Godenz "che di fatto sta strozzando la riprese di molte delle nostre aziende produttive e su cui dobbiamo agire con Roma il prima possibile affinchè la situazione cambi.

Il secondo ordine del giorno è invece pensato per agire in particolare in favore dei lavoratori intermittenti dello spettacolo e del Terzo Settore (ma anche di agricoltura e pesca) che erano in gran parte stati fino ad oggi esclusi dalla possibilità di accedere a contributi e sussidi. Il consigliere ha richiesto che tale situazine cambi al fine di riconoscere ad ogni lavoratore la stessa dignità e le stesse possibilità.

Infine gli emendamenti, 3 sull'articolo 5 dedicati ai contributi in favore degli operatori economici impegnanti fino a nove addetti e 2 sull'articolo 25 previsti in sostegno delle attività delle associazioni del Terzo Settore. Inoltre il consigliere ha comunicato che sono allo studio alcuni emendamenti e odg che verranno condivisi e depositati da tutte le minoranze nelle prossime ore.

Di seguito gli emendamenti depositati da De Godenz

ART. 5 – contributi in favore degli operatori economici che impegnano fino a 9 addetti

1 emendamento per eliminare dall’articolo l’obbligo di mantenere il personale in essere

1 emendamento per innalzare i contributi a quelle aziende che riescono a mantenere tutti gli addetti

1 emendamento per cambiare metodologia di scelta di concessione dei contributi basandosi non più sugli addetti ma sul fatturato dell’azienda
(nota: tra questi verrà concordato 1 emendamento)

ART. 25

1 emendamento con il quale le associazioni del terzo settore che effettuano servizi socio – assistenziali e sanitari possano rientrare nei “servizi di interesse economico generale” ai sensi del protocollo 26 della unione europea per derogare ad alcuni obblighi per la richiesta degli Aiuti di stato (Agevolazioni, contributi, contratti di appalto)


1 emendamento con il quale si vuole richiedere ulteriori finanziamenti in quanto alcune associazioni del terzo settore hanno avuto dei rinnovi contrattuali che sono onerosi in questo momento

Ufficio stampa Upt

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla