Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | MOSTRE | INCONTRO | VAL DI NON | CLES


"Autoritratto al femminile": a Cles l'incontro per approfondire il tema delle donne artiste

giovedì 24 giugno 2021 h20:30


É un incontro che ha, come tema principale, il ruolo della donna per secoli considerata musa ispiratrice ed oggi più che mai protagonista del panorama artistico italiano e internazionale.

Un dibattito che prenderà forma giovedì 24 giugno, alle 20:30 in duplice veste. Da una parte in presenza presso il Palazzo Assessorile di Cles, in Val di Non, e dall'altra in streaming con la diretta live proposta sul canale YouTube del comune di Cles. 

Inserita nel calendario di appuntamenti promossi a corollario della mostra “Dal ritratto al selfie” l'incontro ospiterà Monica Cardarelli della Galleria del Laocoonte Roma/Londra che parlerà appunto dell’Autoritratto al femminile.
«Una conferenza - spiegano i promotori - voluta dal curatore della mostra Gianluca Fondriest e dal co-curatore Marcello Nebl - per approfondire il tema delle donne artiste: non più solo muse ispiratrici, ma protagoniste dell’attività artistica. La donna è da sempre una protagonista indiscussa nella rappresentazione artistica – dalla pittura alla scultura. La donna è stata per secoli un “simbolo e musa”, ma per vedere le donne diventare protagoniste attive nel mondo dell’arte si deve aspettare l’età moderna. In mostra sono esposti gli autoritratti di Adriana Bisi Fabbri, in arte Adrì, Marisa Mori, Antonietta Raphaël, Leonor Fini, Lila De Nobili e infine Elica Balla».

I partecipanti, a conclusione dell’evento, potranno visitare liberamente la mostra.

Per informazioni e prenotazioni - consigliate entro e non oltre le ore 16:00 del giorno dell’evento, è possibile visitare il sito dell'amministrazione comunale www.comune.cles.tn.it

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla