Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | MOSTRE | SEMINARIO | | VALLI GIUDICARIE | VAL RENDENA


“Energie” – Dalla centrale elettrica di Pelugo alle Comunità energetiche

Sabato 18 ottobre ore 20 – Casa Cüs, Darè – Porte di Rendena


Il Comune di Porte di Rendena, in collaborazione col Comune di Pelugo e Casa Cüs, organizza per sabato 18 ottobre alle 20, a Casa Cüs a Darè, la serata “Energie – Dalla centrale elettrica di Pelugo alle Comunità energetiche”: un incontro pubblico dedicato alla memoria, alla storia e alle prospettive dell’energia nel territorio giudicariese.

La serata prenderà avvio alle ore 20 con l’apertura della mostra “La vecchia Centrale di Pelugo”, curata da Luciano Pollini, che accompagnerà i visitatori in un percorso di immagini e testimonianze legate a una delle strutture simbolo dello sviluppo energetico locale.

Seguiranno, alle ore 20:30, i saluti istituzionali di Enrico Pellegrini, sindaco di Porte di Rendena, Paola Chiodega, sindaca di Pelugo, Giorgio Marchetti, presidente del Bim, e Mattia Gottardi, assessore provinciale all’energia, urbanistica, usi civici, trasporti, sport, emigrazione e cooperazione. L’introduzione sarà affidata a Jessica Pellegrino, assessora alla cultura del Comune di Porte di Rendena.
A seguire gli interventi di Luciano Pollini con “La memoria della vecchia Centrale elettrica di Pelugo”; Aldo Gottardi, storico del Centro Studi Judicaria, con “La storia dello sviluppo energetico in Giudicarie”; un ricordo a cura di Gianfranco Pollini, testimone; Mauro Chiodega, presidente del Cer del Sarca, con l’intervento “Energie”; infine Luigi Battocchi, testimone e gli interventi del pubblico.

L’iniziativa si propone di valorizzare la memoria storica e il patrimonio tecnico della vecchia centrale elettrica di Pelugo, ma anche di aprire uno sguardo verso il futuro, con un dialogo sulle nuove comunità energetiche e sulla sostenibilità come risorsa condivisa per il territorio.

Scarica il programma.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla