Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | SOCIAL | CONFERENZA | INCONTRO | MANIFESTAZIONE | VALLE DELL'ADIGE


A Civezzano torna la rassegna "Un Mondo InSostenibile"

dal 21 aprile al 12 maggio 2022


Dal 21 aprile al 12 maggio a Civezzano torna "Un Mondo InSostenibile": una rassegna ritmata da incontri e proiezioni sull'ambiente in cambiamento. 

Il tema di questa IV edizione è "La comunicazione della scienza: una guida nel labirinto delle informazioni" che permetterà di dedicare una particolare attenzione alle giovani generazioni: le più attente e attive rispetto alla crisi climatica.

Spazio dunque a quattro incontri che spazieranno dal dialogo con gli esperti ai confronti tra giovani e studenti in calendario per giovedì 21 e 28 aprile e giovedì 5 e 12 maggio. Tutte le serate si terranno presso la Biblioteca di Civezzano a partire dalle 20:30, con ingresso libero (fino al 30 aprile è necessario il Green Pass).

Gli incontri del 21 aprile e del 5 maggio saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Ecomuseo Argentario e poi caricati sul canale YouTube dell'associazione.

La manifestazione promossa dal comune e dalla Biblioteca di Civezzano ha ricevuto un finanziamento della Fondazione CARITRO nell'ambito del "Bando cultura ambientale" 2021.


Di seguito il programma dettagliato:

Giovedì 21 aprile - Youth 4 Climate - dialogo tra i giovani delegati alla COP26 (Associazione Viração&Jangada) e gli studenti dell’Istituto De Carneri di Civezzano. Modera Roberto Barbiero, climatologo di APPA.

Giovedì 28 aprile - Don’t look up - film di Adam Mackay (USA 2021). Modera Silvia Scarian Monsorno, comunicatrice della scienza.

Giovedì 5 maggio - Non siamo eroi - presentazione del libro di Sara Segantin, comunicatrice scientifica fra i fondatori di Fridays For Future Italia. Modera la giornalista Fausta Slanzi.

Giovedì 12 maggio - Queen without land - documentario di Asgeir Helgestad (Norvegia 2018). Con approfondimento di Osvaldo Negra, Zoologo e mediatore culturale del MUSE.


Scarica la locandina

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla