Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | SVAGO | TRENTINO


"A prova di sostenibilità" con i quiz sull'Agenda 2030 del MUSE

Mettiti alla prova con i quiz del MUSE


Quante donne ad oggi hanno ricevuto il premio Nobel per medicina, fisica e chimica?
Che cos'è l'Antropocene? E quale è la principale minaccia alla sopravvivenza degli organismi viventi?

Sono queste alcune delle domande di "A prova di sostenibilità": i simpatici quiz che ogni martedì e giovedì (fino al 28 gennaio 2021) animeranno il profilo Instagram del MUSE - Museo delle Scienze. Un'occasione, come sottolineano i promotori «per mettere alla prova le nostre conoscenze sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 dell'Onu».

L'iniziativa si inserisce nel progetto "Restiamo curiosi", il contenitore di attività digitali che il MUSE ha lanciato nelle settimane di chiusura.

-1_Serra_Biodiversit_-_Zone_Biodiverse.png

I temi affrontati sono diversi e profondamente interconnessi tra loro. Si va dal cambiamento climatico al rischio idrogeologico, dall'Antropocene alla perdita di biodiversità, passando l'impronta ecologica che ognuno di noi lascia sul pianeta. La parola andrà dunque agli esperti di sostenibilità del MUSE che condivideranno risposte e curiosità attraverso dei brevi video girati tra le sale espositive del museo.

«La piattaforma social di Instagram - conclude David Tombolato, referente del MUSE per i progetti legati alla sostenibilità - in questi ultimi mesi ha iniziato a trattare sempre più temi relativi non solo al life style ma a questioni scientifiche e di sostenibilità. Per questo motivo, sul profilo Instagram del MUSE, abbiamo deciso di inserire contenuti relativi all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, come si era già iniziato a fare con il Festival dello sviluppo sostenibile ASviS di settembre. In questo specifico progetto, si è deciso di utilizzare una modalità interattiva fornita dalle Stories di Instagram utilizzando dei quiz con domande relative all'Agenda 2030».

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla