Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

LBL_ | ARCO


A riscaldare l'atmosfera ad Arco c'è... "Musiche per il Natale"

Un ricco calendario di eventi fino al 1° gennaio 2024


Otto eventi musicali daranno ritmo a queste festività nella Città di Arco portando al Casinò municipale di Arco e nelle chiese Collegiata di Santa Maria Assunta e dell’Addolorata (a Bolognano) i concerti inseriti nel cartellone di "Musiche per il Natale".

Un calendario di eventi ricco di proposte che si apre venerdì 1° dicembre nel salone delle feste del Casinò municipale, con un cavallo di battaglia del Corpo bandistico di Riva del Garda, «Al cinema con la banda», ovvero la reinterpretazione delle colonne sonore dei più bei film, nella sua Christmas Edition. Inizio alle 20.30, prenotazioni su Eventbrite.


Venerdì 8 dicembre è la volta del concerto dell’Immacolata con la Camerata musicale città di Arco, affiancata quest’anno dalla Corale polifonica di Lavis e dal Coro polifonico di Martignano, e le musiche di W. A. Mozart, nella chiesa Collegiata con inizio alle 16.


Domenica 10 dicembre nel salone delle feste del Casinò municipale si terrà «Carols!», le più belle melodie natalizie eseguite dall’ensemble vocale composta da Elena di Marino (soprano), Caterina Dal Maso (mezzosoprano), Daniele Contessi (tenore) e Sergio Mutalipassi (basso). L’inizio è alle 17.

Venerdì 15 dicembre è il turno dell’orchestra di fisarmoniche Città di Arco con il concerto «Fisarmoniche a Natale» e le musiche tradizionali natalizie eseguite da un collettivo di fisarmoniche, nel salone delle feste del Casinò municipale con inizio alle 20.30.


Domenica 17 dicembre il primo dei due concerti di Natale: l’ensemble Euritmus e Carlo Centemeri con il Gruppo concerti di Bolognano propongono una selezione di musiche di repertorio natalizio classico e tradizionale, nella chiesa dell’Addolorata a Bolognano con inizio alle 17.

Il secondo concerto di Natale è venerdì 22 dicembre nel salone delle feste del Casinò municipale con la Scuola musicale Alto Garda che propone musiche di repertorio natalizio classico e tradizionale (l’inizio è alle 17).


Il giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, è ospite della rassegna l’orchestra I Filarmonici di Trento per il concerto tra Natale e Capodanno, nella chiesa dell’Addolorata a Bolognano con musiche di Grieg, Catalani, Bellini, Mascagni e Puccini. Inizio alle 17, in collaborazione con il Gruppo concerti di Bolognano.

Come tradizione la rassegna si chiude il giorno di Capodanno, lunedì 1° gennaio, con l'atteso concerto di Capodanno, la cui edizione 2024 è affidata all’Orchestra delle Alpi che esegue musiche di Grieg, Hallen, Sibelius e un repertorio tradizionale di musiche degli Strauss. Nel salone delle feste del Casinò municipale con inizio alle 17. Ingresso a pagamento, prevendita online su www.trentinospettacoli.it dal 1° dicembre.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla