Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

TRENTO


A Trento arriva la stella del jazz Dee Dee Bridgewater

Giovedì 14 aprile, ore 21, Teatro Auditorium di Trento


La proposta musicale del Centro Servizi Culturali S. Chiara prosegue con un'artista che non ha certo bisogno di presentazioni. Sul palco del Teatro Auditorium di Trento giovedì, 14 aprile, alle 21 salirà una tra le voci più amate sia dal pubblico del jazz che da quello del pop. 

I riflettori si accenderanno infatti sulla jazz-diva Dee Dee Bridgewater, nome d’arte di Denise Eileen Garrett. «Una musicista generosa e flessibile - sottolineano i promotori - sempre pronta a mettersi in gioco. Viaggiatrice senza paura, esploratrice, pioniera e allo stesso tempo mantenitrice delle tradizioni, la cantante statunitense ha alle spalle una multisfaccettata e decennale carriera che l’ha portata a fare incetta di premi prestigiosi».

Numerosi i premi che ha collezionato tra cui tre Grammy e un Tony Awards. Ha collaborato con autentiche icone della musica jazz come Dexter Gordon, Max Roach, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins e leggende del soul come Ray Charles.

Nel 2021 ha dato avvio al suo nuovo progetto musicale: una band con alcuni tra i più interessanti talenti della scena contemporanea italiana, da Claudio Filippini (pianoforte) a Mirco Rubegni (tromba), passando per Michele Polga (sassofono), Rosa Brunello (basso) ed Evita Polidoro (batteria).

«Il concerto in programma a Trento - concludono i promotori - sarà quindi l’occasione per vederla impegnata in questa sua nuova ‘avventura’ musicale, e per poter ovviamente riascoltare anche alcune delle sue canzoni più belle e per vivere in prima persona la sua capacità di dialogare e di ispirare le nuove generazioni.
Una produzione originale Tema Music e Fondazione Musica per Roma per Casa del Jazz».

Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla