Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


"Attività sulla pace" a Cles

sabato 13 maggio 2023 h14:00


richiesta info

Sabato 13 maggio, dalle 14 alle 18, si gioca alla pace. Il sesto Ccr (Consiglio Comunale dei Ragazzi) di Cles propone di replicare l’attività svolta l’anno scorso e che ha visto riempirsi la piazza di mostre, attività e musica e soprattutto di bambini, ragazzi e famiglie, per ricordare quanto sia importante la pace.
Anche quest’anno l’attività si colloca tra quelle proposte in ClesXAgenda2030, nel periodo dedicato all’obiettivo 1 “Povertà zero” e 2 “Sconfiggere la fame” perché la pace, o meglio l’assenza di pace è la principale causa di povertà e fame nel mondo.


Tra la piazza del Municipio e il Doss di Pez verranno collocate 10 postazioni con giochi, attività e laboratori (scientifici, creativi e musicali), dove si parlerà di pace. L’idea è di lanciare un messaggio di speranza, ma anche di riflessione, attraverso colori e gioia, per ribadire l’importanza di un diritto che molti non hanno e non vedono rispettato.


Tante associazioni e gruppi (Gsh, Docenti senza frontiere, Scout, Scuola musicale Eccher, Corpo bandistico Cles, Comitato Amici della Fondazione Ivo de Carneri, Forum trentino per la pace e i diritti umani) che collaboreranno in questa giornata, accomunati dal pensiero che di pace si debba continuamente parlare e che la pace si costruisca non solo lontano da noi, ma anche e soprattutto con piccoli e grandi gesti quotidiani.
Questo il messaggio che vogliono mandare le ragazze e i ragazzi del Ccr: «la pace inizia da noi!»

Semina gentilezza e raccoglierai gratitudine
Semina amore e raccoglierai felicità
Semina il bene e raccoglierai pace
Prenditi cura di te e degli altri con un sorriso!

Abbinato alla giornata:
- un concorso di opere (disegni, testi o altro) sulla pace. C’è tempo fino a sabato 13 per consegnarle in atrio del Comune o si possono creare e/o consegnare direttamente in piazza il sabato pomeriggio;
- una caccia al tesoro, attiva fino a fine giugno, che ricorderà a tutti i grandi pensieri sulla pace di personaggi famosi nel tempo.

Ufficio stampa Comune di Cles

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla