Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Ambrosi (FdI) | Terza preferenza: “Concentriamoci sulle cose da fare e non sulle poltrone: se si aumentano le preferenze, il mio voto in aula non ci sarà”

martedì 5 ottobre 2021 h17:30


richiesta info

Non ne faccio tanto una questione di parità di genere, credo che in fin dei conti, nell'anno 2021, le donne possano avere ambizioni di giocarsela alla pari con gli uomini senza timori e senza complessi. Almeno, io la penso così. Ne faccio invece, e su questo non transigo, una questione di trasparenza della politica.

Una moltiplicazione delle preferenze per le elezioni provinciali in Trentino, che secondo una proposta di legge passerebbero da due a tre, rischierebbe di farci tornare in un terreno poco chiaro, fatto di cordate, gruppi, gruppetti e gruppettini, che a mio avviso rischierebbero di restituire alla politica nel suo complesso un alone opaco che non mi piace. Allargare il numero di preferenze rischia di farci tornare indietro ai tempi degli accordi della Prima Repubblica. Due preferenze, per la cittadinanza, sono più che sufficienti. La preferenza, ricordo a tutti, esiste per creare un rapporto tra il candidato e la gente, non per spostare pacchetti di voti in alleanze tra i vari candidati che potrebbero risultare poco trasparenti.

Piuttosto che occuparsi di poltrone, la politica dovrebbe occuparsi dei problemi della gente e sulle cose da fare per la gente. Il resto, da parte della politica, è solo un cattivo servizio alla comunità, e cattiva immagine per sé stessa. Il mio voto in Consiglio, se questa proposta dovesse mai arrivarci, per questi motivi non ci sarà. Per coerenza. Per serietà. Per rispetto ai cittadini che, fuori dal Palazzo, da noi si aspettano ben altro.


Consigliera Alessia Ambrosi
Gruppo consiliare Fratelli d'Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla