Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Apt Garda Trentino | Festa della patata

ApT Garda Trentino

il 22 e il 23 ottobre 2022


La Festa della Patata è un consueto appuntamento di inizio Autunno per la Piana del Lomaso. Vengono proposti due giorni di Festa tributo a Le Montagnine, comune ma pregiato tubero di alta qualità, prodotto nella Valle e conosciuto dai consumatori più attenti ed esigenti. Nei giorni 22 e 23 Ottobre pv COPAG, Associazione Festa dell’agricoltura – Palio dei 7 Comuni e Pro Loco Piana del Lomaso assieme ad altre Associazioni di volontariato locali, collaboreranno per far apprezzare vecchi sapori di piatti realizzati al momento.

I festeggiamenti inizieranno Sabato 22 alle ore 11 con una ricca esposizione di prodotti locali che si potranno anche acquistare nel punto vendita. Suggestive e interessanti sono le visite guidate che seguiranno al Volt delle patate, che seppur con nome antico, conserva in modo naturale e moderno, le patate raccolte dai Produttori Agricoli Giudicariesi. La Domenica 23 alle 10, la manifestazione riprenderà presso la Copag con la visita al “Volt delle patate” e con l’apertura del Servizio Bar. Alle ore 11 per gli esperti del campo e non, seguirà la presentazione di una attrezzatura innovativa: verrà inaugurata ufficialmente, spiegata e messa in funzione la nuova macchina linea di selezione ottica, prima in Italia con questo tipo di tecnologia nell’ambito agro alimentare e… fiore all’occhiello della Copag.

Alle ore 12 apertura del grande stand gastronomico, a vista con pietanze rigorosamente a base di pregiate Patate Le Montagnine. In questa ottica, saranno preparati, seduta stante gli speciali gnocchi dei quali, come un nastro steso tra le patate, sarà possibile seguire i diversi momenti di tutta la filiera della preparazione: pelare e cuocere le patate, ammassarle con la farina, realizzare gli gnocchi al burro fuso o al pomodoro.

Contestualmente sarà possibile seguire la preparazione e gustare una buona polenta con le patate o scegliere di gustare una crema, rigorosamente, sempre a base di patata. Sarà assicurato il servizio bar anche nel pomeriggio e, i più piccini saranno intrattenuti in modo divertente e simpatico con attività ludiche legate al mondo della patata.

Ufficio stampa ApT Garda Trentino

patate_credits_aptgardatrentino
patate_credits_aptgardatrentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla