Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Ars Modi | Riprendono i concerti del martedì al Palace Hotel di Roncegno.

Ars Modi

dal 21 giugno al 26 luglio 2022


Dopo due anni di sospensione e lunga attesa, dovute all'emergenza sanitaria, finalmente riprendono i concerti del martedì al Palace Hotel di Roncegno. L'ormai storica stagione giunge nel 2022 alla sua XXVII edizione, ed è organizzata in collaborazione da Ars Modi e Casa Raphael, sotto la direzione artistica di Edoardo Bruni e Santo Albertini. Come da tradizione, ogni martedì il sontuoso Salone delle Feste del Palace Hotel ospiterà un concerto alle ore 21.00, ad ingresso gratuito con offerta libera.

Il concerto inaugurale sarà tenuto il 21 giugno dallo storico duo dei due direttori artistici della rassegna, Santo Albertini all'armonica a bocca, Edoardo Bruni al pianoforte, con grandi classici tratti dal repertorio del maestro trentino dell'armonica, dai romantici Brahms e Sarasate ai più moderni Shostakovich e Kabalewski, passando per gli immancabili capolavori di Morricone.

Segue il 28 giugno il recital solistico di un brillantissimo e promettente giovane pianista italiano, Ruben Xhaferi, già vincitore di numerosi concorsi, che proporrà un programma all'insegna del virtuosismo romantico con musiche di Liszt e Chopin.

Il 5 luglio sarà protagonista il versatile ed eclettico Corrado Bungaro, che eseguirà alla nyckelharpa (ovvero la viola d'amore a chiavi) musiche del Maestro per eccellenza, Johann Sebastian Bach, appositamente adattate per questo insolito strumento.

Il 12 luglio un'originale formazione cameristica, il Terzo Armonico Ensemble, formato da Caterina Stocchi al flauto, Emma Nicol Pigato al sax, Sara Scatto al pianoforte, presenterà un repertorio ricercato ed originale con musiche di Luca Moscardi, Antonio Frajoli, Omar Francescato, Armando Ghidoni.

Il 19 luglio potremo ascoltare il Rose Garden Ensemble, ensemble di musicisti trentini composto da Massimo Turrini e Rossana Caldini al violino, Giovanna Trentini al violoncello, Stefano Colpi al contrabbasso, Alessandro Bianchini al vibrafono, Emanuela Facinoli al pianoforte, che proporranno una selezione di musiche minimaliste, come sempre ipnotiche e affascinanti, di Einaudi, Yiruma, Sakamoto.

Il 26 luglio un altro recital pianistico vedrà protagonista Marino Nahon, con un programma classico che prevede composizioni di Carl Maria von Weber, Felix Mendelssohn, Ludwig van Beethoven.

Ufficio stampa Ars Modi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla