Eventivai alla lista eventi

Comunicati


BIM ADIGE | IN ASSEMBLEA TANTI PROGETTI E TANTA PARTECIPAZIONE

B.I.M. dell'Adige

mercoledì 22 dicembre 2021 h10:00


Sono oltre 24 milioni di euro le risorse che il B.I.M. dell’Adige distribuirà alle tre vallate che compongono il Consorzio nel corso nel prossimo triennio.
Il Bilancio di previsione, approvato oggi a Trento dall’Assemblea Generale in una sala gremita, prevede lo stanziamento di 8.137.884,11 sul 2022 (e altrettanti sui successivi due anni) divisi tra Vallata Noce, Vallata Adige e Vallata Avisio.
Le tre assemblee di vallata, nei giorni scorsi, avevano rispettivamente votato la proposta di bilancio che ora è formalmente approvata.
Soddisfatto il presidente del B.I.M. Michele Bontempelli che ha posto in approvazione, oltre al bilancio, anche il Documento Unico di Programmazione, entrambi approvati all'unanimità.
Tanti i temi illustrati dal presidente, tra cui il rapporto stretto con i Comuni consorziati, la, condivisione sui progetti da attivare attraverso Piani straordinari annuali, la certezza delle risorse, il sostegno alle Reti delle Riserve, i Progetti speciali, l’Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile, il risparmio energetico e energie rinnovabili, il PNNR e finanziamenti europei, l’attenzione ai comuni che intraprendono iniziative ed investimenti finalizzati al sostegno dei cittadini in condizione di disabilità, la promozione e divulgazione nei giovani delle conoscenze inerenti le tematiche del territorio, dell'acqua e dell'energia, la riorganizzazione dell’organico consorziale.
A valle dell’assemblea si è tenuto un approfondimento sui temi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che vha visto la partecipazione del Dirigente del SERVIZIO CENTRALE PER IL PNRR del Ministero dell’Economia e delle Finanze dott. Giorgio Centurelli - Dirigente Ufficio II - Coordinamento delle attività di programmazione e attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e resilienza (PNRR).
All’incontro hanno partecipato anche la dott.ssa Laura Pedron (Dirigente Generale Dipartimento Sviluppo Economico, Ricerca e Lavoro) e l’avv. Cristiana Pretto (Dirigente Unità di Missione Semplificazione e Digitalizzazione), quali membri della “task force” creata dalla Provincia Autonoma di Trento sul tema PNRR.
Il presidente Bontempelli ha voluto “ringraziare i colleghi del consiglio con i quali condivido la grande responsabilità di amministrare il Consorzio. Al centro della nostra azione ci sono i 105 Comuni del Consorzio, con le loro necessità ed i bisogni dei loro sta accompagnando convintamente i comuni nel nuovo mondo con cui siamo chiamati a confrontarci. Per questo dobbiamo dare prova di capacità di rinnovamento pur tenendo ben salda la mission costruita nei tanti anni di lavoro di chi ci ha preceduti Tanti sono i temi importanti da trattare come quello del lavoro di cui abbiamo già dato prova negli anni precedenti, il sociale guardando ai giovani in cerca di futuro ed agli anziani che ai comuni chiedono servizi e risposte ai loro bisogni, ma saremo anche al fianco dei comuni che vorranno partecipare ad un futuro diverso e sostenibile come le nuove sfide proposte da Agenda 2030. Vorrei infine sottolineare l'ottimo rapporto tra il B.I.M. dell'Adige e gli altri B.I.M. del Trentino e con la provincia autonoma di Trento, con il vice presidente Pat Mario Tonina, che è il nostro assessore di riferimento e con cui stiamo progettando interventi strategici per nostri territori".

Ufficio stampa B.I.M. dell'Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla