Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Caritro | Selezionati i finalisti del concorso Music 4 the Next Generation

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

venerdì 9 luglio 2021 h11:15


Giovedì 8 luglio, dalle 14:00, il Teatro Sociale capovolto in Piazza Cesare Battisti a Trento ha ospitato le performance delle 15 band semifinaliste del concorso, selezionate tra le 37 iscritte.
Note classiche, valorizzate e rivoluzionate dall’elettronica, dagli assoli di chitarra, dal canto contemporaneo. Emozionante e ricca di contaminazioni la semifinale del concorso musicale “Music 4 the Next Generation”, alla sua terza edizione.
L’evento ha aperto la Rassegna Trento Aperta 2021, un’iniziativa promossa dal Comune di Trento con il fine di rilanciare un settore dando un chiaro segnale di ripartenza concreta.
Le 15 giovani band trentine, bolzanine, mantovane, venete e marchigiane hanno avuto il difficile compito di conquistare una giuria tecnica composta da Roberto Cipelli, pianista, titolare della cattedra di Jazz presso il Conservatorio “Bonporti” di Trento, fondatore del Paolo Fresu Quintet; Alberto Martini, violinista, docente di Violino presso il Conservatorio “Marenzio” di Brescia, direttore artistico e musicale de “I Virtuosi Italiani”, direttore artistico del Teatro Ristori di Verona; Alessandro Solbiati, compositore, pianista, docente di Composizione presso il Conservatorio “Verdi” di Milano, collaboratore di RAI Radio3; Gegè Telesforo, cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico (Radio24).
La giuria, dopo aver ascoltato i brani classici suonati in versione contemporanea dalle band che si sono alternate sul palco, ha scelto i 5 finalisti che si esibiranno il 26 luglio a Rovigo con una grande orchestra italiana: Audible Penta Group (Alto Adige); Ensemble Terra Mater (Veneto); Imalia (Trentino); MaNiDa (Trentino); Rusty Brass (Mantova).
Questa terza edizione del contest ha ampliato il bacino territoriale coinvolto ed è frutto di un lavoro di squadra che accanto a Fondazione Caritro ha visto la partecipazione di Fondazione Cariparo, Fondazione Cariverona, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e Fondazione Banca del Monte di Rovigo, in collaborazione con il Teatro Ristori di Verona, il Conservatorio di Musica Bonporti di Trento, il Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano e la Filarmonica di Rovereto.
La semifinale è visionabile sul canale Youtube di Fondazione Caritro.

Ufficio stampa Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla