Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cassa Rurale Rotaliana Giovo: dal 7 al 9 maggio sul Garda lo “Scenario campus” di Job Trainer

Cassa Rurale Rotaliana e Giovo

mercoledì 5 maggio 2021 h14:45


Le due borse di studio sono state assegnate a due giovani socie dell’istituto di credito cooperativo che trascorreranno tre giornate formative sul Lago di Garda.

Scrivi “Scenario Campus”. Leggi: tre giorni sul lago di Garda, organizzati da Job Trainer e Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, riservati a due giovani socie dell’istituto di credito cooperativo selezionate tra tutti i partecipanti al bando per l’assegnazione di due borse di studio.
Margareth Pizzini ed Evelyn Bettini, trascorreranno tre giornate formative insieme ai ragazzi e alle ragazze selezionati dalle Casse Rurali che hanno aderito al progetto.
“Scenario campus – spiegano i responsabili dell’iniziativa - è un’esperienza pensata per fornire ai più giovani gli strumenti per leggere il presente e immaginare il proprio futuro. E’ un campo outdoor per giovani talenti organizzato dal centro di formazione JobTrainer”.
Esso è stato creato per “fornire ai più giovani gli strumenti per affrontare il periodo incerto che stiamo attraversando – viene aggiunto - per leggere gli scenari e disegnare il proprio, sviluppando elevate competenze professionali partendo dal proprio talento. Nel calendario delle attività sono previste esperienze di team building, feedback session e micro-teaching”.
I giovani e le giovani partecipanti saranno invitati a uscire dalla propria zona di comfort, per mettersi in gioco e capire all’interno del team quali sono le proprie competenze e attitudini. Nella tre giorni ambientata sul Lago di Garda e caratterizzata da molte attività all’aria aperta, potranno confrontarsi all’interno del gruppo, imparando a valorizzare i propri punti di forza.
“L’obiettivo di Scenario campus – viene precisato - è di aiutare i giovani a credere in loro stessi e nelle proprie capacità. Solo in questo modo è possibile imparare a muoversi con agilità all’interno di un mondo del lavoro sempre più competitivo e dinamico. JobTrainer lavora proprio su questi fronti, per creare professionisti e professioniste all’altezza delle sfide più impegnative”.
La formula del campus è innovativa: l’80% del tempo è dedicato ad attività pratiche, il 20% a lezioni teoriche. Sono otto le sessioni tematiche in cui è organizzato il campus, articolate nelle tre giornate. Ultimata la tre giorni, a ogni partecipante viene rilasciato un attestato di frequenza, nominativo e numerato, che certifica il superamento delle sessioni e può essere riportato sul proprio curriculum.
Il bando della Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, istituto di credito cooperativo guidata dal presidente Mauro Mendini e dal direttore Paolo Segnana, era riservato a giovani di età compresa fra i 19 e i 30 anni, soci della Cassa Rurale o che aspirano a diventarlo. A ognuno veniva chiesto di compilare una domanda motivazionale di ammissione. Un comitato scientifico ha valutato le domande pervenute selezionando le due vincitrici alle quali è stato assegnato una borsa di studio di 747 euro a totale copertura dei costi del campus.
Fonte: Cassa Rurale Rotaliana e Giovo

Ufficio Stampa Cassa Rurale Rotaliana e Giovo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla