Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CCT | Cembra: teatro e ambiente protagonisti con Mondo

Coordinamento Teatrale Trentino

venerdì 22 aprile, ore 20:30 - Cinema Teatro di Cembra


Raccontare l'importanza dell'ambiente in cui viviamo, attraverso gli occhi dei bambini e delle bambine, utilizzando il linguaggio del teatro.
Questo è lo scopo di Mondo, spettacolo della Compagnia Anfiteatro, scritto e diretto da Giuseppe Di Bello, proposto dal Comune di Cembra Lisignago in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.
Una storia fatta di semplicità, di amicizia e di piccole ma fondamentali verità, che accompagneranno i giovani spettatori e le giovani spettatrici verso la consapevolezza che il pianeta è la nostra casa, l’unica che abbiamo.

Mondo è il diminutivo di Raimondo, un ragazzino tenero e puro, appassionato di ornitologia, emarginato e deriso dai compagni per i suoi interessi e per la sua visione delle cose, che passa parecchio tempo da solo, fino all'incontro con Margherita, una ragazzina che condivide le sue scelte e che con le sue conoscenze sugli alberi arricchirà l’esperienza del ragazzo.
La loro amicizia si sviluppa in modo leggero, divertente e appassionante fino al giorno in cui scoprono che l’esecuzione di alcuni lavori prevede l’abbattimento del loro e di altri alberi. Senza esitare un istante, i due ragazzini decidono di salire sull’albero e di non scendere più fino a quando non fosse cambiata la decisione di abbatterlo.
Traditi nella fiducia e nell’ingenuità vedranno purtroppo sfumare il loro sogno, ma assieme scopriranno l'importanza del ruolo di ciascuno di noi nella salvaguardia della natura.
La storia, a tratti esilarante ma pure dolce e commovente, è narrata con grande passione in prima persona da Mondo ormai adulto, interpretato da Marco Continanza, mentre costruisce un albero finto, da lui chiamato albergo, per continuare a dare rifugio a tutti quegli esseri che popolano un albero vero, almeno fino a quando non diventeranno grandi gli alberi che lui pianta in ogni luogo dove ne viene tagliato uno.
L'appuntamento, dedicato al piccolo pubblico (età consigliata dai 6 agli 11 anni) ma in grado di coinvolgere tutta la famiglia, è per venerdì 22 aprile, alle ore 20.30, al Cinema Teatro di Cembra, l'ingresso intero è di 4 euro ma tutti gli spettatori al di sotto dei 14 anni avranno diritto ad accedere con tariffa ridotta a 2 euro.

Maggiori informazioni sul sito del Coordinamento Teatrale Trentino www.trentinospettacoli.it .

Ufficio stampa Coordinamento Teatrale Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla