Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cles: il Presidente Paccher all’inaugurazione della nuova tenenza della guardia di Finanza

Consiglio regionale TAA

mercoledì 26 giugno 2019 h19:30


Con una cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità militari e civili, è stata inaugurata stamani la Tenenza della Guardia di Finanza di Cles, collocata nel palazzo che ospitava gli uffici del Catasto. Una sede funzionale e prestigiosa, dedicata oggi alla memoria di Padre Eusebio Iori, a quarant’anni dalla scomparsa.

“Frate Cappuccino - recita la targa commemorativa - dal 1945 al 1977 cappellano militare della Guardia di Finanza del Trentino-Alto Adige e dal 1977 al 1979 Capo Servizio Spirituale delle Fiamme Gialle d’Italia, instancabile benefattore che col pensiero e le opere ha sempre ricercato pace, fratellanza e armonia tra gli uomini”.

A celebrare la cerimonia, alla quale ha presenziato il Presidente del Consiglio regionale, Roberto PACCHER, l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo MARCIANÒaccompagnato per l’occasione dal Comandante delle Fiamme Gialle del Trentino-Alto Adige, Generale di Brigata Ivano MACCANI.

Importante la partecipazione all’evento, con la presenza di una rappresentanza di Finanzieri in servizio, di una nutrita schiera di appartenenti all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, ivi compreso il Vicepresidente per l’Italia Settentrionale, Generale di Brigata in congedo Mauro SANTONASTASO, e delle locali associazioni combattentistiche e d’arma.

È stato proprio il Presidente PACCHER ad accogliere Mons. MARCIANÓ e ad accompagnarlo davanti al Picchetto degli Onori, insieme al Generale Ivano MACCANI. Dopo il breve intervento del Colonnello Roberto RIBAUDO, la cerimonia è proseguita con l’Alzabandiera con il Tricolore donato al Comandante della Caserma di Cles, Maresciallo Aiutante Wiliam PILATI, da parte del Sindaco di ClesDottRuggero MUCCHI.

La madrina della cerimonia, la nipote di Eusebio, Donata IORI, ha dunque scoperto la targa in marmo con la dedica a Padre IORI, velata da un drappo tricoloresubito accolta da un affettuoso, prolungato applauso: Mons. MARCIANÒ ha quindi benedetto la targa e la Caserma e la Signora Iori ha quindi tagliato il nastro.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla