Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


Comune Nago | A Nago Cena “stellare” e concerti anni ‘60

dal 30 luglio al 20 agosto 2022


Tre concerti e una cena sotto le stelle animeranno le prossime settimane di Nago, grazie a un importante impegno del Comune e al coordinamento organizzativo di Cento (Consorzio Esercenti Nago-Torbole) che fa da raccordo tra associazioni, ristoratori e amministrazione locale.

Domenica 31 luglio alle 21.30 Faber Quartet, cover band ufficiale di Fabrizio De Andrè al parco pubblico Piazzola; sabato 13 agosto alle 19 InCanto sotto le stelle: cena a cielo aperto con prodotti locali in via Scipio Sighele (prevendite biglietti al Garda Thermae di via Linfano ad Arco e all’Hotel Rubino di via Scipio Sighele a Nago. Costo biglietto, cena e concerto 40 Euro). Nella stessa serata, alle 21.30 Shel Shapiro (ex The Rockes) vera icona della musica anni '60 presso il parco pubblico Piazzola (posti a sedere riservati a chi ha acquistato il biglietto della cena). Sabato 20 agosto alle 21.30 New Trolls in concerto al parco pubblico Piazzola.

Per i bambini, nel tardo pomeriggio del 29 luglio il Consorzio Cento ha organizzato l’evento Lago Bambino con lo spettacolo del Mago Molletta e la partecipazione di Bennie Draghetto del Lago di Garda; seguirà la presentazione del libro di Mauro Neri “La danza dei diavoletti” che ha preso ispirazione dalle opere di Depero.
In caso di pioggia, i concerti si svolgeranno a teatro e la cena verrà recuperata il sabato successivo. Gli organizzatori ringraziano i ristoranti La Villa, Hotel Rubino, Hotel de Nac, Hotel Continental, Hotel Zanella, Ristorante Al Fortino per la realizzazione della cena. Si ringraziano anche le associazioni di volontariato.

Informazioni www.eventinagotorbole.it  info@eventinagotorbole.it ; 348 9328780 Stefano; 339 4814771 Silvio. Partner dell’iniziativa Cassa rurale Alto Garda Rovereto e Radio Italia anni 60.

Per il sindaco Gianni Morandi: «L’evento si chiama “Ripartiamo” ma in realtà non abbiamo mai smesso di muoverci a livello di proposte. I concerti saranno una vera festa, la cena sarà un ristorante “a mille stelle” visto che ci si siederà all’aperto per assaporare pietanze raffinate, tutte del territorio».
Protagonista nell’organizzazione è il consorzio Cento, col presidente Stefano Chelodi che spiega: «Nago è un borgo fatato che si presta ad accogliere manifestazioni come questa. Abbiamo trovato grande partecipazione da parte degli operatori e prima o poi riusciremo a riproporre anche la Degusta Nago Torbole che ci permetterà di avere numeri più ampi, ma anche la cena di quest’anno potrà ospitare fino a 250 persone».
A coordinare lo sforzo delle associazioni è Silvio Mazzoldi: «La cena avrà il livello di un ristorante di gala: dopo l’aperitivo finger food al Fortino, ci si sposterà in via Sighele dove saranno allestiti una trentina di tavoli da 8 persone ciascuno. Il menù valorizzerà le eccellenze del territorio quali carne salada, trota, tortelloni con salsa al Trento doc, vitello con formaggio del Baldo e crema al Broccolo di Torbole. Ogni piatto sarà accompagnato da un vino diverso».
L’assessore alla cultura e al turismo Sara Balduzzi spiega: «La musica degli ’60 e ’70, particolarmente adatta al borgo, è stata molto apprezzata dal pubblico negli anni scorsi. Durante le serate chiuderemo al traffico via Scipio Sighele e faremo installare la filodiffusione, così potranno godere della musica anche le persone sedute nei ristoranti e bar».

Ufficio stampa Comune Nago Torbole

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla