Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune Trento | Concerto Vasco Rossi ed eventi in città: precisazioni

lunedì 4 aprile 2022 h18:00


richiesta info

Con riferimento alle notizie riportate oggi dalla stampa locale, l’amministrazione comunale precisa che non è stata decisa alcuna sospensione delle autorizzazioni di concessione del suolo pubblico, in particolare per piccoli eventi musicali o di intrattenimento proposti da singoli esercizi commerciali nei propri locali o nel proprio plateatico.
In previsione dell’impatto sulla città e del coinvolgimento del Comune per l’organizzazione del concerto di Vasco Rossi, con deliberazione 27 dicembre 2021 n. 343 la Giunta comunale aveva deciso di sospendere nel periodo dal 13 al 24 maggio la concessione di suolo pubblico e dei servizi aggiuntivi concessi solitamente dall’Amministrazione comunale a supporto organizzativo.
La decisione riguardava quindi eventi che richiedono un impegno diretto degli uffici comunali a supporto dell’organizzazione, che non può essere ragionevolmente garantito come di consueto, visto l’impegno richiesto per il concerto di Vasco Rossi.
È inoltre da precisare che anche alcune richieste di eventi su suolo pubblico pervenute per quel periodo sono state autorizzate, dopo un’attenta valutazione, svolta in coordinamento con i vari servizi competenti, dell’impegno organizzativo richiesto alle strutture comunali e dell’impatto sull’organizzazione complessiva e la viabilità cittadina.
È stato invece deciso di sospendere le concessioni di autorizzazioni di intrattenimenti e concertini limitatamente alla notte del 20 maggio, per evitare ulteriori afflussi di persone in città, e soprattutto potenziali situazioni di assembramento non controllato, tutto ciò al fine di evitare difficoltà di gestione in termini di viabilità e sosta e per consentire un deflusso senza difficoltà dei partecipanti al concerto.
Prosegue nel frattempo il lavoro della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento per garantire la miglior riuscita della manifestazione, che - come ricordano il presidente Maurizio Fugatti e il sindaco Franco Ianeselli - rappresenta a tutti gli effetti il primo appuntamento concertistico su vasta scala in Italia, ed al tempo stesso una importante occasione per il recupero e la valorizzazione di un’area preziosa per la città.

Ufficio stampa Comune di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla