Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Comunità Energetica Fiemme: mercoledì un incontro informativo a Castello di Fiemme

Federazione trentina della Cooperazione

Castello Molina di Fiemme ore 20:30


Dopo le due serate di Tesero e Cavalese delle scorse settimane, la “Comunità Energetica Fiemme”, torna sul territorio, questa volta a Castello-Molina di Fiemme, per condividere le attività della cooperativa ed il modello delle comunità energetiche.

«La costituzione della Cer è avvenuta pochi mesi fa ma il lavoro di questo periodo è stato molto intenso – ci racconta Valentina Vanzo, presidente della cooperativa –. Dopo le serate di Tesero e Cavalese continuiamo, in maniera capillare, ad informare e coinvolgere i cittadini in questa importante iniziativa, che riguarda tutti noi ed il nostro ambiente».

«La Comunità Energetica è il risultato di un progetto partecipato – sottolinea il Segretario della Fondazione FiemmePer Andrea Ciresa – nato su stimolo delle imprese all’interno del nostro tavolo di lavoro sul tema energia coordinato da BioEnergia Fiemme».
Soci fondatori della Cer sono: Cassa Rurale Val di Fiemme, Famiglia Cooperativa di Cavalese, Cooperativa Terre Altre, BioEnergia Fiemme, Eurostandard, Elabora srl, Seda sas, Magnifica Essenza SB, FiemmePer Fondazione ETS. L’ambito di attività della coop si estenderà, come previsto dalla normativa, nel territorio servito dalla cabina di alta tensione della bassa valle, localizzata nel comune di Ville di Fiemme in località “Spianèz” (in un’area che parte dall’abitato di Panchià fino al comune di Sover, in Val di Cembra).

Durante la serata interverranno, oltre alla presidente Vanzo, i consiglieri Carlo Cristellon, Matteo Varesco e l’amministratore delegato di BioEnergia Fiemme Andrea Ventura. Modera Andrea Ciresa.
Appuntamento a Castello di Fiemme, presso il teatro del centro polifunzionale, per mercoledì 12 luglio alle ore 20.30.

Cos’è una CER
Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono realtà che aggregano cittadini, enti locali e imprese con l’obiettivo di produrre e autoconsumare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili (prevalentemente fotovoltaico, eolico e biomasse).

Chi può aderire?
Vi possono partecipare cittadini, piccole e medie imprese, enti, amministrazioni locali, che condividono impianti per produrre, scambiarsi e consumare energia rinnovabile, decidendo insieme a chi o a cosa destinare l’energia in eccesso, e beneficiando anche dell’incentivo economico che lo Stato, attraverso il gestore dei servizi energetici, riconosce alla comunità per l’energia prodotta. 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla