Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


Con A Christmas Carol la Piccola Orchestra Lumière porta al Sociale la magia del Natale

Centro servizi culturali S. Chiara

Martedì 20 dicembre, ore 20.30, Teatro Sociale di Trento


Lo spettacolo, realizzato dall’Associazione Culturale Il Vagabondo con il compositore Nicola Segatta, propone in forma di radiodramma dal vivo il racconto capolavoro di Charles Dickens. Il Natale è oramai alle porte e gli Eventi Speciali del Centro Servizi Culturali S. Chiara sono pronti a regalare emozioni al pubblico regionale.

Martedì 20 dicembre (ore 20.30) al Teatro Sociale di Trento approderà un classico come A Christimas Carol, racconto capolavoro di Charles Dickens proposto in musica in forma di radiodramma dal vivo dalla Piccola Orchestra Lumière e dall’attore Marco Alotto.
Realizzato dall’Associazione Culturale Il Vagabondo con il compositore Nicola Segatta, A Christmas Carol è una fiaba in musica per bambini e adulti. Un concerto con il cappello a cilindro e l’orologio che corre all’indietro, tra i natali passati e i natali futuri, a raccontare tutte le età, a dire qualcosa ad ognuna.

Lo spettacolo A Christmas Carol va ormai in scena regolarmente dal 2014, anno in cui nacque durante una residenza artistica de La Piccola Orchestra Lumiére presso la Società Filarmonica di Trento. Negli anni è stato trasmesso in forma di radiodramma su RadioDolomiti, Radio Flash Torino, radio italiane all’estero (Monaco di Baviera, Londra) e in versione francese sulla radio del dipartimento Nord-Pas de Calais.
Sul palco del Teatro Sociale, insieme all’attore Marco Alotto ci saranno: Davide Baldo (flauto e ottavino), Francesco Lovecchio (oboe e corno inglese), John Diamanti-Fox (clarinetto), Alessandro Ferrari (tromba), Giovanni Parrinello (tuba), Enea Voltolini (vibrafono e percussioni), Alessandro Darsinos (percussioni ed effetti) Camilla Finardi (banjo e mandolino), Francesca Vettori (pianoforte e tastiere), Priyanka Ravanelli (violino), Nicola Segatta (violoncello), Guido Gaffurini (contrabbasso).

L’ORCHESTRA
La Piccola Orchestra Lumière è un’ensemble caleidoscopio di musicisti di estrazione classica, con contaminazioni pop, jazz e etniche. Dal 2011 crea ed esegue spettacoli originali in cui la musica si sposa a cinema muto, teatro, opera, poesia, danza, flash-mobs con musica del compositore Nicola Segatta. A livello nazionale e internazionale gli spettacoli musicali composti, prodotti, eseguiti e pubblicati dall’associazione sono andati in onda sui maggiori media di lingua italiana (Rai5, Rai Radio3, RSI), in Austria su ORF 1, su CBS Shangai, e sui canali televisivi di Stingray Classica in tutto il mondo. Articoli dedicati sono apparsi su riviste quali Sarasate in Giappone, sul Giornale della Musica in Italia e su giornali e blog specialistici di tutta Europa.

IL COMPOSITORE
Nicola Segatta è compositore, violoncellista e liutaio: nei boschi del lago di S. Colomba, tra montagne del Trentino, crea la musica dal legno al pentagramma. Ha studiato violoncello con Rocco Filippini, Marco Decimo, Enrico Bronzi e Giovanni Sollima. Dal 2011 esegue i suoi lavori con la Piccola Orchestra Lumière, per la quale ha scritto musica da camera, canzoni, colonne sonore per il cinema e film muti, un radiodramma, musica per teatro, circo, danza e strumenti di ghiaccio distribuiti televisivamente in tutto il mondo.

L’ATTORE
Marco Alotto debutta come attore nel 1977 con il regista Rubino Rubini, in seguito lavora con Franco Passatore, Leo De Berardinis, Marco Parodi, Vittorio Sermonti, Beppe Navello, Gianrico Tedeschi, Felice Andreasi, Mihail Butkevic, Roberto Tarasco, Marco Sgrosso e Vittorio Gassman. Collabora con la Piccola Orchestra Lumière per diversi spettacoli tra cui IKONE e A Christmas Carol.

Info biglietti
Biglietti disponibili al costo di 15 euro (riduzione a 5 euro per gli Under 26) acquistabili su https://www.boxol.it/centrosantachiara/it  o presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it 

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla