Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Tn | Al fianco di Milano Cortina 2026: “Una grande occasione per mettere in mostra le nostre imprese e il nostro territorio”

mercoledì 30 marzo 2022 h16:30


richiesta info

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Confindustria Servizi S.P.A. hanno siglato l’altro ieri un Memorandum of Understanding con lo scopo di favorire la collaborazione tra le due realtà e promuovere le opportunità derivanti dal programma delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi del 2026.

Confindustria Trento e Assoimprenditori Alto Adige sono convinte che le Olimpiadi del 2026 rappresentano uno straordinario volano di crescita per le imprese industriali del Trentino-Alto Adige, e in generale per tutto il territorio alpino.

“Il nostro territorio è ricco di eccellenze imprenditoriali che si sono già distinte in occasione di grandi eventi sportivi grazie al loro know-how – dichiara Heiner Oberrauch, presidente di Assoimprenditori Alto Adige -. Le Olimpiadi 2026, che si svolgeranno in parte anche in Trentino e in Alto Adige, saranno una vetrina eccezionale in casa nostra”.

“La prospettiva dev’essere quella di investire in infrastrutture all’avanguardia non solo da un punto di vista tecnologico, ma che guardino necessariamente anche alla sostenibilità e ad un’integrazione reale con le comunità di riferimento – aggiunge Fausto Manzana, presidente di Confindustria Trento -. Stiamo parlando di un’occasione unica per ripensare il territorio dolomitico in termini di crescita, sviluppo e attrattività su scala internazionale”.

Manzana, attualmente alla guida anche della Confindustria regionale, ricorda come a questo proposito gli industriali di Trento, Bolzano e Belluno abbiano promosso uno studio assieme all’Università di Padova per individuare gli interventi e le opere strategiche in vista non solo delle Olimpiadi del 2026, ma anche in un’ottica di più lungo periodo. “L’obiettivo – concordano Manzana e Oberrauch – deve essere quello di realizzare delle opere sostenibili, a basso impatto ambientale ma di grande valore aggiunto e a vantaggio delle generazioni future”.

Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla