Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria TN | Festival dell’Economia: non è tardi per lavorare in sinergia e non in competizione

Confindustria Trento

venerdì 4 febbraio 2022 h11:00


Apprendiamo da una nota ufficiale che l'organizzazione del festival di Torino si sta rivelando più complessa del previsto. Gli organi di stampa riferiscono che i promotori della kermesse in Piemonte stanno incontrando alcune difficoltà, soprattutto sul fronte delle risorse economiche necessarie a finanziare l’iniziativa.
"Alla luce di quanto emerso in queste ore - spiega il presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana -, e se questo è lo scenario, torniamo a ribadire un principio sul quale ci eravamo già al tempo soffermati. L’obiettivo dei promotori di un evento come il Festival dell’Economia è in ultima battuta la diffusione di un sapere che nel dibattito e nel confronto può offrire soluzioni per la crescita del nostro Paese. Sono certo che gli enti promotori, di Torino come di Trento, abbiano ben chiare le finalità del loro lavoro. Finalità che aspetti squisitamente pratici possono però inficiare. La scarsità delle risorse è uno di questi aspetti. La temporalità è un altro. In questo frangente, siamo tra coloro che caldeggiano la via di una mediazione che è ancora possibile, anche sul fronte della calendarizzazione. È chiaro che uno slittamento di pochi giorni (a ridosso del ponte del 2 giugno, o immediatamente di seguito) non risolve quasi in nessun modo il problema che si era rilevato quando si parlava addirittura di concomitanza.
Per quest’ordine di ragioni, crediamo che possa essere venuto il momento per lavorare in un'ottica di sinergia e non di competizione. Magari proprio a partire da una calendarizzazione più distesa: mantenendo le date di Trento ai primi di giugno e fissando la tappa di Torino nell'autunno, immaginando forme di interlocuzione a distanza tra due kermesse di fatto complementari. Un maggiore distanziamento tra i due appuntamenti garantirebbe una partecipazione più larga di addetti ai lavori e non, oltre che una copertura mediatica più puntuale e diffusa, anche sul Sole 24 Ore. Siamo ancora in tempo per arrivare a questo: è nell'interesse di entrambi i partner".

Ufficio stampa Confindustria Trento

manzana_sito
manzana_sito

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla