Eventivai alla lista eventi

Comunicati

Confindustria Tn | Fondimpresa Trento: l’Assemblea rinnova le cariche per il triennio 2022-2024

Confindustria Trento

venerdì 1 aprile 2022 h11:30

Fondimpresa Trento, il Fondo Interprofessionale del Trentino che vede coinvolti Confindustria Trento, CGIL, CISL e UIL del Trentino, si è riunito per rinnovare le cariche relative al triennio 2022-2024. Con voto unanime Marcello Lunelli è stato rieletto presidente.

Oltre al rinnovo delle cariche l’Assemblea ha fatto il punto sull’attività del Fondo che dal 2007 è impegnato quotidianamente nell’offrire strumenti innovativi per la formazione all’interno delle aziende. L’idea da sempre è quella di strutturare opportunità formative garantite da una gestione bilaterale tra parti datoriali e sindacali, grazie alle quali si è in grado di valorizzare allo stesso tempo il ruolo delle imprese, dei lavoratori e dei loro rappresentanti. Un binomio vincente che negli anni ha portato alla soddisfazione di fabbisogni condivisi.

“Fondimpresa è il partner che oggi più che mai favorisce, sostiene e stimola il perseguimento degli obiettivi strategici delle politiche del lavoro come pure, tra le altre, quelle per la sostenibilità - afferma il rieletto presidente di Fondimpresa Marcello Lunelli –. E su quest’ultimo punto, ritengo che l’impresa sarà tanto più sostenibile se affronterà le sfide rispetto al tema del lavoro come un’opportunità per accrescere la propria competitività, favorendo modelli che rafforzano e incrementano le competenze dei propri collaboratori sul piano professionale, quanto personale.”

Un metodo di successo misurabile anche in termini numerici: ad oggi le aziende aderenti sono circa 1.900 – nel 2016 erano 1553 - ed occupano un numero complessivo di lavoratori che si attesta introno ai 40mila. Le attività non si sono fermate neanche a causa della crisi pandemica, difatti sono stati oltre 998 i Piani formativi finanziati nel triennio 2019-2021 per oltre 16mila lavoratori coinvolti ed un finanziamento impegnato di circa 5,3 milioni.

Nomine Organi Fondimpresa Trento 2022 -2024

L’Assemblea di Fondimpresa Trento, sulla base delle designazioni pariteticamente effettuate da parte dei Soci Confindustria Trento e Cgil, Cisl e Uil del Trentino, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022-2024. (Marcello Lunelli, Stefania Segata, Maria Cristina Poletto per Confindustria Trento; Maurizio Zabbeni-CGIL, Alan Tancredi-UIL del Trentino e Michele Bezzi-CISL).
Nella medesima riunione ha nominato, con voto unanime, Marcello Lunelli nel ruolo di Presidente, già rivestito nel triennio precedente e Alan Tancredi UIL del Trentino, nel ruolo di Vicepresidente, che subentra a Andrea Grosselli della CGIL.

Ufficio stampa Confindustria Trento

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.