Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CONS. DE GODENZ (UPT): ODG PER GARANTIRE RISORSE AI TERRITORI TRAMITE IMPOSTA DI SOGGIORNO

giovedì 6 agosto 2020 h15:00


richiesta info

Appena discusso in Consiglio un odg del consigliere Pietro De Godenz riferito al turismo e in modo particolare alla necessità di garantire che le risorse derivate dall'imposta di soggiorno trovino la giusta collocazione a sostegno dei territori.
Cominciando il suo intervento De Godenz ha specificato come "con questo ddl si è andati a riformare il sistema di marketing turistico trentino e il territorio diviene così il protagonista sul quale si è andati a costruire le figure deputate allo sviluppo turistico".
"Esse " ha ripreso il consigliere "sono rappresentate in primis dalle già esistenti APT che hanno il compito di gestire l’ospitalità e l’esperienza turistica sul territorio o ambito e dalle neo Agenzie Territoriali d’Area (ATA), responsabili dell’ideazione e della costruzione del prodotto turistico interambito."
Pertanto De Godenz richiedeva l'impegno della Giunta innanzitutto a garantire che la parte di gettito previsto della tassa di soggiorno rimanga nel suo intero all’ambito di riferimento esclusi gli oneri dovuti a Trentino Riscossioni, quindi a garantire che la quota prevista per le ATA serva anche a finanziare prodotti come la mobilità estiva e invernale, la Card Trentino ed eventuali progetti e prodotti turistici che potranno venire indicati dal territorio di competenza. Infine un terzo punto per monitorare che, durante il primo anno dall’entrata in vigore della presente legge, tutte le risorse economiche vengano allocate come previsto nei punti 1 e 2, coinvolgendo nell’analisi tutte le categorie rappresentate nelle APT e, in caso negativo, intervenire con le modifiche che si renderanno necessarie.
"E' fondamentale" ha ribadito De Godenz in chiusura "che gli ambiti vedano tornare tutte le risorse raccolte con l'imposta di soggiorno, fermo restando la ripartizione prevista ed escludendo quindi quanto dovuto a Trentino riscossioni, e possano così dare seguito anche al finanziamento di specifici progetti e prodotti, finanziando card e mobilità, sia in estate che in inverno. Questo a garanzia di una gestione efficace ed efficiente per ogni ambito." ha concluso De Godenz.
L' odg è stato quindi approvato.

Ufficio stampa Unione per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla