Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA***ESTENDERE LE LIMITAZIONI DI VELOCITÀ ANCHE ALLA STRADA DELLA FRICCA E A QUELLE DELL’ALTIPIANO DI FOLGARIA

lunedì 27 luglio 2020 h10:30


richiesta info

La Giunta provinciale di Trento ha disposto dal 25 luglio, lungo alcuni itinerari montani, particolarmente frequentati durante le stagioni turistiche, il limite massimo di velocità di 60 Km/h. In alcuni tratti il limite riguarda tutte le categorie di veicoli e in altri i soli motocicli.
Condivido l'obbiettivo di questa proposta che mira a ridurre il numero degli incidenti stradali e le relative spesso gravi conseguenze. Infatti, soprattutto nel periodo estivo, le nostre strade sono particolarmente trafficate e troppo spesso scambiate per circuiti automobilistici, percorse ad alta velocità, con sorpassi azzardati, invasione di corsie che mettono a repentaglio la vita anche di chi quelle strade le percorre rispettando il codice stradale. Bene quindi i limiti di velocità senza dimenticare i controlli capillari sulle strade, volti a sanzionare chi viola le norme del codice stradale con comportamenti illeciti o pericolosi.
Tra le tratte stradali alle quali saranno applicate le nuove disposizioni non figura purtroppo la strada della Fricca, che congiunge l’Altopiano della Vigolana con l’area di Folgaria e tutto l'Altipiano di Folgaria fino a Passo Vezzena. Anche queste sono strade di montagna, strette, frequentatissime dai motociclisti e gruppi di motociclisti che arrivano o vogliono raggiungere il Veneto approfittando del divertimento garantito dalle tante curve, troppo spesso percorse a velocità non adeguate.
Ciò premesso interrogo il presidente della Provincia di Trento per sapere:
• se intende prendere in considerazione, vista la pericolosità dei tratti stradali, molto trafficati nel periodo estivo, di estendere la limitazione della velocità anche a tutta la zona della Strada della Fricca e degli Altipiani di Folgaria fino a Passo Vezzena;
• se intenda affiancare alle misure prese anche una intensificazione dei controlli che dovranno essere il più possibile capillari e prestare una maggiore attenzione alla manutenzione e pulizia stradale spesso concausa di incidenti.

Cons. Lucia Coppola
Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla