Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


CSC | Al Teatro SanbàPolis arrivano gli Stereolab, gruppo iconico sperimentale franco-britannico

Centro servizi culturali S. Chiara

Sabato 12 novembre 2022, ore 21, Teatro SanbàPolis (Trento)


Dopo ben 21 anni di assenza tornano in Italia gli Stereolab, gruppo iconico sperimentale franco-britannico, con un tour che prenderà il via dai Magazzini di Milano il 9 novembre, toccherà successivamente l’Orion Club di Roma e il Cine-Teatro Partenio di Avellino e farà infine tappa anche al Teatro SanbàPolis di Trento sabato 12 novembre.

Negli anni ’90 gli Stereolab hanno cavalcato la scena alternativa con una formula originale capace di unire l’art rock preso in prestito dai Velvet Underground e il kraut-rock, le melodie pop francesi degli anni Sessanta, i primi esperimenti con i moog e la new wave.

Arriveranno a Trento con un concerto che ripercorre l’intera carriera di Laetitia Sadier e Tim Gane, voce e chitarra fondatori dell’iconica band, e che si preannuncia come uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’anno.

Un’occasione imperdibile per rivivere la decennale carriera degli Stereolab e per ascoltare dal vivo “Pulse of the Early Brain [Switched On Volume 5]”, quinto album facente parte della compilation “Switched on”, uscito lo scorso 2 settembre 2022.

A comporre l’album saranno alcune demo, versioni live e brani scritti nel passato e mai pubblicati tra i quali spicca “Robot Riot”, pezzo originariamente scritto per una scultura realizzata da Charles Long, un’artista con cui la band aveva collaborato nel progetto ‘Music For The Amorphous Body Study Center’ nel 1995.

L’album, composto da 21 tracce, è disponibile sia in digitale su tutti i DSP che in versione doppio cd e triplo vinile.

Sabato 12 novembre, insieme a Tim Gane e Laetitia Sadier, saliranno sul palco anche Andrew Ramsay (batteria), Joseph Watson (tastiere, vibrafono, voce) e Xavier Muñoz Guimera (basso, voce).

L’opening act del concerto di Trento (e dell’intero tour italiano) sarà affidato al cantante, cantautore e polistrumentista di Tolosa Julien Gasc, che dal 2009 collabora costantemente con la band londinese e con la cantante Laetitia Sadier, e che proporrà alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico “Re Eff”.

Info e biglietti su www.centrosantachiara.it  acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso la biglietteria del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla