Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “500.000 EURO AGLI OPERATORI ACCREDITATI PER BUONI DI SERVIZIO CONCILIATIVI E PROROGA PER I FINANZIAMENTI APT, APPROVATI DUE EMENDAMENTI LEGA ALLA MANOVRA”

giovedì 13 maggio 2021 h16:15


richiesta info

“É con davvero profonda soddisfazione che sono a comunicare l’avvenuta approvazione in Consiglio provinciale, nel corso della discussione sulla nuova Manovra economica, di due nuovi emendamenti della Lega – dei quali sono firmataria – che senza dubbio apporteranno benefici sostanziosi per la collettività.
Con il primo emendamento, all’articolo 13, si è introdotto un aiuto per gli operatori economici accreditati per l’erogazione di buoni di servizio conciliativi nella fascia 3 mesi-3 anni, che, nell’anno 2020, abbiano registrato perdite - provenienti da trasferimenti provinciali o dalle famiglie – maggiori del 30% rispetto al 2019. Per finanziare tale aiuto, è stato previsto un aiuto non trascurabile, pari a mezzo milione di euro.
Con il secondo emendamento, all’articolo 17, si è invece stabilita una proroga di un paio di mesi dei termini – dapprima fissati per la fine del mese maggio – per dare alle Apt il tempo per ultimare l’iter di acquisizione del «personalità giuridica e forma giuridica societaria», requisito fondamentale – ai sensi dell’articolo 12 comma 1 lettera a) della L.p. 8/2020 – per poter accedere a finanziamenti provinciali.
In questo modo, varie Apt – tra cui quella di Rovereto Vallagarina Monte Baldo – avranno la possibilità di diventare società raccogliendo, come già stanno facendo, l'apporto di tanti imprenditori interessati a mettersi in gioco, e conformandosi alla nuova Riforma Failoni, che segna un profondo spartiacque nella governance turistica del nostro territorio, proprio in una fase in cui l’accresciuto appeal turistico diventa, in vista del post Covid, qualcosa di fondamentale.
Com’è evidente, si tratta di due emendamenti di sostanza assai rilevanti, che andranno a contribuire alla ripartenza del nostro sistema economico. La Lega va così a confermarsi forza attenta alle esigenze concrete e decisa a dare risposte vere, nel merito. C’è un’Italia e soprattutto un Trentino che non vede l’ora di rialzarsi per cui bisogna fare il possibile, come fa la nuova Manovra approvata oggi, per rendere più efficaci e precise le misure di ristoro e sostegno”.

È quanto affermato in una nota dalla Capogruppo Salvini Trentino, Cons. Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla