Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Enpa Onlus | A Riva del Garda la serata “Le adozioni dei cani del Sud” per promuovere adozioni consapevoli e responsabili

ENPA - Ente Nazionale protezione animali - Ente morale, onlus

venerdì 3 dicembre 2021 h20:30


L’Ente Nazionale Protezione Animali organizza venerdì 3 dicembre presso l'auditorium Scipio Sighele a Riva del Garda una serata per approfondire il tema delle adozioni dei cani del Sud e promuovere adozioni consapevoli con la relatrice Giusy D’Angelo, esperta cinofila e membro della Giunta Esecutiva Enpa.
Il fenomeno del randagismo è un problema che interessa maggiormente il Sud Italia ma coinvolge in maniera indiretta anche l'Alto Garda. Come? Sono tante le persone in Trentino che adottano cani e spesso lo fanno tramite internet o i social network, dove si trovano migliaia di annunci di cani in adozione dal Sud Italia. Basta una telefonata, una email, la compilazione di un questionario, la visita di un volontario per il preaffido, e il gioco è fatto. Purtroppo, però, questo può causare non pochi problemi perché spesso non si tiene conto del carattere del cane, della compatibilità con la famiglia adottante e di quello che comporta il lungo viaggio che questi cani devono affrontare. Una volta arrivati qui possono quindi verificarsi problemi di convivenza e di gestione. I cani possono mostrare difficoltà di adattamento e i proprietari si ritrovano impotenti di fronte a situazioni che non sanno come affrontare. Ecco quindi da dove nasce l'esigenza di approfondire “Le adozioni dei cani del Sud”, con la speranza di incrementare adozioni più consapevoli e responsabili.
L'appuntamento è per venerdì 3 dicembre alle 20:30 all’auditorium Scipio Sighele a Riva del Garda. L’ingresso è libero con obbligo di mascherina indossata e green pass, gli amici a quattro zampe non sono ammessi in sala. La relatrice è Giusy D'Angelo, già docente alla Facoltà di medicina veterinaria dell’Università statale di Pisa nel master in istruzione cinofila, oggi tra i massimi esperti in comunicazione, valutazione e riabilitazione del cane, docente dei corsi per educatori cinofili dell’Enpa, di cui è membro della Giunta Esecutiva.

Ufficio stampa ENPA - Ente Nazionale protezione animali Ente morale, onlus

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla