Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FdI T-AA | "Nuovi provvedimenti di sviluppo per il territorio: via il Reddito di cittadinanza, più occupazione, sostegni alle imprese"

Fratelli d'Italia Trentino Alto- Adige

mercoledì 22 settembre 2021 h13:45


Giovedì 23 Settembre il Dipartimento Regionale Lavoro Crisi aziendali di Fratelli d' Italia del Trentino Alto - Adige , in collaborazione con il Dipartimento Regionale del Turismo , saranno presenti a Trento in Via Manci dalle 9.00 alle 18.00 .
Verrà allestito un punto d' ascolto , attraverso il quale i cittadini potranno confrontarsi sui temi più importanti che caratterizzano il mondo del lavoro anche del settore turistico.
Uno degli argomenti che accomunano i due Dipartimenti , è quello riguardante il Reddito di Cittadinanza , per il quale Francesca Barbacovi - responsabile del Dipartimento Lavoro - tiene ad evidenziare come ancora una volta si sia rivelato solo una forma di assistenzialismo incapace di creare occupazione e di come le importanti risorse finanziarie destinate al RdC debbano andare a favore delle attività e alle politiche attive del lavoro per la riduzione del cuneo fiscale , così da poter creare effetti positivi e durevoli sullo sviluppo economico, creando realmente occupazione .
Al Riguardo Maurizio Osti - responsabile del Dipartimento Turismo - ci tiene a sottolineare come , perfino nel suo settore , molti esercenti di categoria abbiano riscontrato difficoltà in merito alla ricerca di personale perché spinge i percettori a rifiutare posti di lavoro anche da 1.300 euro al mese, mettendo in difficoltà tutto il comparto del lavoro stagionale .
Purtroppo -affermano entrambi i responsabili - gli effetti del reddito di cittadinanza , sono stati causa dell' aumento del lavoro nero e la difficoltà nel trovare lavoratori per il turismo, per il lavoro agricolo e terziario, perciò va' rivisto quanto prima .
Durante la giornata si discuterà anche riguardo le proposte in merito alla reintroduzione dei voucher per facilitare le assunzioni temporanee nel settore agricolo e del terziario .
Inoltre il Dipartimento Lavoro e Crisi Aziendali evidenzierà la necessità della forte riduzione della burocrazia e di semplificazioni , che possano aiutare a rilanciare le imprese e l’economia del nostro Paese , per poter creare occupazione .
Durante l' evento sarà proposto anche un libro " L' Italia del Futuro "- autore Giulio Tremonti ex ministro italiano dell' Economia e delle Finanze - Una lettura riguardante i temi
dell' innovazione nel mondo del lavoro , che non rinnega i problemi esistenti ma piuttosto tende a risolverli attraverso la forza delle origini che caratterizzano la nostra Nazione utilizzando nuove strategie da proiettare sul nostro futuro .

Ufficio stampa Fratelli d'Italia Trentino Alto- Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla