Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FEM | Periti estimatori, due giorni di corso alla FEM

Fondazione Edmund Mach

lunedì 14 marzo 2022 h14:00


E’ stata la Fondazione Edmund Mach ad organizzare ed ospitare, nei giorni scorsi, il corso di formazione per la stima dei danni da avversità atmosferiche, patrocinato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Tale evento è arrivato a San Michele alla sua decima edizione ed è stato proposto in collaborazione con la Rete nazionale degli istituti agrari con capofila l'Istituto Statale Superiore Cerletti di Conegliano.

Un centinaio di persone, tra agronomi, periti agrari e geometri, hanno preso parte in presenza e altri in collegamento da remoto all'evento formativo che aveva l'obiettivo di fornire un aggiornamento tecnico specifico di una coltura e delle principali avversità a cui questa è soggetta o approfondire determinate tematiche inerenti la gestione del rischio in agricoltura. Quest'anno il tema trattato ha riguardato la digitalizzazione e innovazione peritale nella gestione del rischio.

Le due giornate di formazione fanno parte del programma di corsi di aggiornamento predisposti per il 2022, rivolti a coloro che vogliono svolgere o già svolgono l’attività di perito estimatore di danni da avversità atmosferiche o a coloro che, a vario titolo, risultano coinvolti nelle tematiche trattate.

La Fondazione Mach è stata rappresentata nel saluto iniziale dal dirigente del Centro Istruzione e Formazione, prof. Manuel Penasa. Sono seguiti gli interventi tecnici del presidente ISMEA nonché vicepresidente della Fondazione Edmund Mach, prof. Angelo Frascarelli, del responsabile dell’Unità di Viticoltura, Maurizio Bottura e dei tecnici Andrea Branz e Roberto Lucin del Centro di Trasferimento Tecnologico e dal responsabile logistico dell'iniziativa formativa, Nicola Tavonatti. Sono intervenuti anche il direttore di Asnacodi, Andrea Berti e la direttrice di Codipra, Marica Sartori, per parlare delle nuove linee di indirizzo rispetto alle regole del piano assicurativo, oltre ai rappresentanti di ITAS Mutua che ha sponsorizzato l'evento.

sc Ufficio stampa Fondazione Edmund Mach

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla