Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | INCONTRO


Festival dell’Economia online, venerdì alle 16.30 l’inaugurazione

venerdì 29 maggio 2020 h10:15


MES, Recovery Fund, S.U.R.E..

É dedicata a questi nuovi strumenti messi in campo dall'Unione europea per rispondere alla crisi economica creata dall’emergenza Coronavirus la prima conversazione del Festival dell'Economia online che proporrà, nel corso dell'estate, «una serie di riflessioni sugli avvenimenti che in poche settimane hanno cambiato il mondo e i cui enormi effetti hanno già iniziato a manifestarsi sull'economia globale».

In attesa dell'appuntamento che si svolgerà a Trento dal 24 al 27 settembre questo pomeriggio prende il via la "versione online" di questo importante appuntamento trentino.

Si parte alle 16:30 di oggi con l'inaugurazione alla quale interverranno Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Paolo Collini, rettore dell’Università degli Studi di Trento e ancora il direttore scientifico del Festival Tito Boeri, l'editore Giuseppe Laterza, il coordinatore del Comitato Editoriale del Festival Innocenzo Cipolletta, e Gregorio De Felice di Head of Research and Chief Economist di Intesa Sanpaolo. Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Eva Giovannini. Alle 18 largo invece al confronto con il Commissario europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni che dialogherà con Tito Boeri

Gli eventi si susseguiranno fino al 2 giugno e prevedono approfondimenti su "L’economia ai tempi del COVID", "Immigrazione in Europa e il suo stato sociale: miti e realtà (2019)", "Il capitalismo nell'età dei robot (2018)", "Vita e morte nella scala sociale (2017)", "Un pianeta ospitale: la lezione dell'Europa (2006) - con il filosofo e sociologo Zygmut Bauman

Tutte le conferenze saranno visibili sul sito e sui social del Festival. Le dirette potranno essere seguite, oltre che sul sito, anche sui canali Facebook ed Instagram. Per quanto riguarda le dirette di venerdì potranno essere seguite in italiano e inglese, su due canali differenti, ma sul sito del Festival. Sui social ci sarà unicamente la versione in italiano. Il dialogo con Pisani Ferry e Regina Krieger potrà essere seguito sul sito in entrambe le versioni, italiano e inglese, mentre sui social sarà disponibile la diretta in italiano.

Infine, un consiglio di lettura... il libro scelto questa settimana è “Il Futuro del Capitalismo” di Paul Collier (Editori Laterza, 2020).

Tutto il programma è visionabile sul sito del Festival.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla