Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


Grande musica al SanbàClub con gli STICK MEN

Centro servizi culturali S. Chiara

Domenica 19 novembre, ore 21, Teatro SanbàPolis (Trento)


Un autentico trio di fuoriclasse della musica sta per approdare al SanbàClub, sul palco del Teatro SanbàPolis di Trento. Domenica 19 novembre (ore 21) toccherà agli STICK MEN, il supergruppo di rock progressive americano che riunisce due storici componenti della band britannica dei King Crimson come TONY LEVIN (basso) e PAT MASTELOTTO (batteria), in una formazione inedita con il chitarrista MARKUS REUTER.


Definito da Robert Fripp (fondatore dei leggendari King Crimson) come “uno dei più grandi e sensibili bassisti al mondo”, Tony Levin si esibisce con il suo Chapman Stick, strumento dotato di corde sia per basso che per chitarra, e dai cui prende appunto nome la band. Markus Reuter suona invece una chitarra touch style da lui stesso progettata e realizzata, che offre più possibilità rispetto ad una chitarra o ad un basso. E infine la batteria di Mastelotto, che non comprende solamente un kit acustico, ma che si arricchisce anche di un’esclusiva configurazione elettronica. Un concerto davvero imperdibile, con un power trio capace di regalare un’esperienza musicale unica e irripetibile.

TONY LEVIN
Nato a Boston, Tony Levin ha iniziato con la musica classica, suonando il basso nella Rochester Philharmonic. Passato successivamente al jazz e al rock, Levin ha avuto una carriera davvero notevole, registrando e andando in tournée con artisti del calibro di John Lennon, Pink Floyd, Yes, Alice Cooper, Gary Burton, Buddy Rich e molti altri. Ha inoltre pubblicato 5 CD da solista e tre libri. Oltre alle tournée con gli Stick Men, da più di 30 anni Levin è un membro dei King Crimson e della Peter Gabriel Band, e dei gruppi jazz Levin Brothers e L'Image. Il suo popolare sito web, tonylevin.com, è stato uno dei primi blog del web e conta oltre 4 milioni di visite.

PAT MASTELOTTO
È molto raro che un batterista riesca a costruire una carriera di grande successo dopo la fine del gruppo con cui è diventato famoso. Phil Collins e Dave Grohl ci sono riusciti, e così è stato anche per Pat Mastelotto, un batterista autodidatta della California del Nord, tra gli sviluppatori della batteria elettronica. Pat ha trascorso una vita saltando da un genere all’altro: dal pop al prog, all'elettronica e alla world music con - tra gli altri – band e artisti come Mr. Mister, XTC, David Sylvian, The Rembrandts, Kimmo Pohjonen, e negli ultimi 20 anni con i King Crimson.

MARKUS REUTER
Markus è un compositore, chitarrista e produttore. Inizialmente formatosi come pianista, ha successivamente studiato la tecnica chitarristica di Robert Fripp e ha imparato a suonare il Chapman Stick, per poi passare all'U8 Touch Guitar. Reuter ha pubblicato diversi dischi da solista e ha collaborato a lungo con altri musicisti. È uno dei membri principali della band sperimentale Centrozoon, è la metà del duo Tuner (con Pat Mastelotto) ed è stato anche membro dell'Europa String Choir. Reuter ha collaborato con Ian Boddy, Robert Rich, il cantante dei No-Man Tim Bowness e molti altri.

Per info e biglietti è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952.

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla