Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


Katharsis: una nuova stagione di musiche contemporanee, classiche, jazz

fino al 14 novembre 2023


richiesta info

Katharsis giunge nel 2023 alla sua IX edizione. E' una stagione di concerti, nata con lo scopo di promuovere la musica contemporanea, classica, jazz. Viene organizzata da ARS MODI APS sotto la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni.

La seconda parte di Katharsis si svolge tra ottobre e dicembre, articolandosi in cinque concerti di natura molto diversa tra di loro.

Il 7 ottobre la mezzosoprano Arianna Lanci e la pianista Chiara Cattani proporranno AVENDO GRAN DISIO, concerto dedicato a “suggestioni antiche e popolari nel repertorio vocale da camera, tra il Novecento e la contemporaneità”, con musiche di Bartók, Berio, Debussy, De Falla, Ravel, Spinosa.

Il 21 ottobre il violinista Carlo Lazari e il pianista e compositore Edoardo Bruni presenteranno VIOLINO MODALE, con musiche di carattere modale composte tra il XIX e il XXI secolo: Bloch, Debussy, Cage, Bruni.

Il 4 novembre la voce recitante Maurizio Pellegrini e il pianista Piero Rotolo eseguiranno il raro e ricercato melologo ENOCH ARDEN di Richard Strauss.

Il 18 novembre la giovane violoncellista Camilla Patria e la pianista e compositrice Elena Ballario si esibiranno in un concerto dedicato al VIOLONCELLO MODERNO, con musiche di Rachmaninov, Bryars, Ballario.

Il 2 dicembre, a concludere la stagione, il tradizionale CONCERTO JAZZ in collaborazione con Sonata Islands e Trentino Jazz, ad opera di APJ TRIO, con Sam Mortellaro al pianoforte, Alberto Amato al contrabbasso, Antonio Petralia alla batteria.

Tutti i concerti si svolgeranno nella sala SOSAT in Via Malpaga 17, il sabato alle ore 18.00. L'ingresso è gratuito ad offerta libera. I concerti sono realizzati con il contributo di Provincia Autonoma di Trento, Fondazione Caritro, Regione Autonoma Trentino Alto Adige.

GIOVANI TALENTI - I EDIZIONE - 2023
Stagione dedicata ai nuovi musicisti emergenti

Ars Modi nel 2023 introduce una nuova stagione, inserendo nella sua programmazione un nuovo festival trasversale dedicato ai giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano. Si tratta di ben 14 concerti in cui si esibiranno giovani musicisti, solisti e gruppi, vincitori di concorsi internazionali, oppure segnalati e proposti da Conservatori Statali o da altre istituzioni musicali italiane.

Il 18 novembre a Trento in SALA SOSAT alle ore 18.00 (concerto inserito in Katharsis 2023) la giovane violoncellista Camilla Patria e la pianista e compositrice Elena Ballario si esibiranno in un concerto dedicato al VIOLONCELLO MODERNO, con musiche di Rachmaninov, Bryars, Ballario.

Il 14 novembre a Roncegno a CASA RAPHAEL alle ore 21.00 (concerto inserito in Casa Raphael 2023) il giovane violinista Roberto Arnoldi presenterà un programma avvincente dal titolo VIRTUOSISMO ED ISPIRAZIONE, con musiche barocche di Locatelli e Bach, e contemporanee di Natale Arnoldi ed Edoardo Bruni.

L'ingresso è gratuito ad offerta libera. I concerti sono realizzati con il contributo di Provincia Autonoma di Trento, Fondazione Caritro, Regione Autonoma Trentino Alto Adige.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.arsmodi.it 

Ufficio stampa Ars Modi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla