Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


Le proposte "carnevalesche" nei musei trentini!

Speciale Carnevale


Sono tante le iniziative rivolte alle famiglie per festeggiare il Carnevale: ecco gli appuntamenti proposti dai Musei della rete provinciale.

MART
Tanti gli appuntamenti organizzati dal Mart di Rovereto, per grandi e piccini. Sabato 10 febbraio alle 15 visita guidata alla mostra di Gian Enzo Sperone. Domenica 11, sempre alle 15, visita guidata alla mostra su Dürer e "Little Mart. Ci vuole pazienza", per bambini dai 4 ai 10 anni, in relazione con la mostra "Global Painting", sulla pittura cinese contemporanea.
Info: www.mart.tn.it/ 

BUONCONSIGLIO
Il Castello del Buonconsiglio, che quest'anno celebra il centenario di attività, propone per domenica 11 febbraio ad ore 10.30 e 15 l'attività per bambini "A Carnevale ogni animale vale". Si tratta di una caccia alle figure misteriose che si nascondono in museo; dopo averle scovate con l’aiuto di una mappa e osservate con attenzione, ognuno può divertirsi a realizzare la propria mascherina prendendo spunto dai personaggi, dagli animali e dalle creature fantastiche incontrate durante il percorso. Tariffa: 8,00 € a nucleo familiare.
Info: www.buonconsiglio.it/ 

MUSE
La proposta del MUSE - Museo delle Scienze in occasione del prossimo carnevale è nel segno della “Natura furba”. Martedì 13 febbraio, dalle 14 alle 18, bambine e bambini potranno festeggiare insieme i giorni più colorati e scherzosi dell’anno, in un pomeriggio di attività tra scienza, arte e natura. Filo conduttore, le astuzie di piante e animali per comunicare, riprodursi e difendersi, stratagemmi e furbizie che vengono raccontate e vissute in prima persona in modo creativo e divertente, grazie a una serie di attività. Tutte le proposte, alcune a ciclo continuo e altre a orari fissi, sono comprese nel biglietto di ingresso al museo e prenotabili su Ticketlandia. Infine, a rendere ancora più vivace e inaspettato il pomeriggio, un piccolo omaggio a sorpresa al MUSEShop per tutti coloro che vorranno cogliere lo spirito del carnevale e vestirsi in maschera. Sempre nel periodo di Carnevale, anche se non direttamente correlato, l'iniziativa Darwin Day. Passioni e scoperte di un rivoluzionario naturalista. Sabato 10 febbraio 2024, dalle 13 alle 19 il museo si anima con attività a tema evoluzione e natura.
Tutte le info su www.muse.it 

musei
musei

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla