Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Museo San Michele | Visite gratuite e un intenso programma per ricordare la "tempesta Vaia"

Museo degli usi e costumi della gente trentina

Sabato 29 ottobre - Orario continuato, entrata gratuita e visite guidate


Il 29 ottobre, sabato, il programma che il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina riserva al pubblico - grazie alla collaborazione e alla compartecipazione del Comune di San Michele all’Adige - è di particolare interesse ed, eccezionalmente, l'ingresso è gratuito per tutti. Straordinario è anche l'orario d'apertura: dalle 9:00 alle 18:00 e l'organizzazione di visite guidate (gratuite) ogni ora partendo dalle 9.00 fino alle 11.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Anniversario della tempesta Vaia, accaduta nell'ottobre 2018, sabato 29 è la giornata conclusiva dell'iniziativa "i Suoni di Vaia", l’esperienza sonora particolarmente coinvolgente ideata dall’architetto Claudio Lucchin. Restano quindi ancora pochi giorni per poter ascoltare il sonoro e le testimonianze audio di alcune persone che ci invitano a riflettere su quanto è accaduto. Sempre sabato 29, alle 11:00, è in programma la conferenza finale del ciclo “le Ragioni di Vaia”: “Foreste e clima”, con i relatori Lorenzo Ciccarese, Giovanni Giovannini e Gűnther Unterthiner (modera Giampaolo Pedrotti). Grazie alla convenzione con la Cantina La-Vis Valle di Cembra, dalle 12.30 alle 17.00, gli ospiti del Museo potranno degustare i vini proposti dagli enologi di questa significativa realtà del mondo vitivinicolo trentino.

Nel corso del pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, è in programma un approfondimento a cura di Andrea Bertagnolli dedicato a “I boschi pregiati della Val di Fiemme", e la performance "L’anima del violino” curata da Francesco Iorio Lutzenberger.

Un programma eccezionale non può che finire in maniera altrettanto straordinaria, a partire dalle ore 19, con un ricercato appuntamento con la cucina d’autore e, in particolare, con la Cena “i Profumi di Vaia” a cura del Ristorante gourmet Malga Panna di Paolo Donei. Concepito come una vera e propria occasione di approfondimento culturale, durante la quale lo chef illustrerà i raffinati e originali piatti proposti, legati al territorio e alle sensazioni olfattive offerte dall’utilizzo sapiente di ingredienti legati ai nostri boschi, nonché i ricercati abbinamenti cibo-vino, si svolgerà nella Sala del Capitolo della Fondazione Edmund Mach, e sarà preceduto da un concerto di accoglienza per violino di Francesco Iorio Lutzenberger. Grazie alla compartecipazione del Museo e del Comune di san Michele all’Adige il costo della cena sarà di € 50,00 a persona, la prenotazione è obbligatoria e vincolante scrivendo all’indirizzo mail info@museosanmichele.it; i posti disponibili sono solo 40.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.museosanmichele.it.

Ufficio stampa Museo degli usi e costumi della gente trentina

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla