LBL_AT_EMOZIONI |
Edizione numero diciassette e nuova formula per un appuntamento molto atteso e partecipato da giovani e meno giovani: la “Festa della patata”. La patata sarà la protagonista di un itinerario a tappe per conoscere e degustare, nelle diverse ambientazioni della Piana del Lomaso, storia e caratteristiche della “regina della tavola”.
L’appuntamento, in calendario domenica 19 ottobre (dalle prime ore del giorno al calar del sole), è dedicato alla valorizzazione del prodotto tipico di queste zone.
L’edizione numero diciassette prenderà il via a Dasindo (ore 9.30), alla sede di Copag – Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi. Qui è prevista la partenza con il taglio del nastro destinato a segnare l’avvio ufficiale della giornata e dell’itinerario a tappe denominato “Il Sentiero della patata: un viaggio nel gusto”.
Si tratta di una passeggiata enogastronomica nella suggestiva ambientazione del territorio che rappresenta una autentica culla della pataticoltura trentina. Complessivamente le frazioni saranno quattro.
Si parte a Dasindo (“dove tutto ha inizio e dove tutto ritorna”) con l’antipasto e una “flute di benvenuto” per gli adulti e bevande analcoliche per i più giovani.
Si proseguirà verso l’antico Volt di Vigo Lomaso dove si potrà degustare il primo piatto.
Nuova tappa ai Volti di Campo Lomaso con un’altra pietanza tipica e, infine, il rettilineo conclusivo per raggiungere il Convento di Campo Lomaso per la chiusura in dolcezza con il dessert.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!