Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | Battocletti, settimo posto nei 5.000 metri. Fugatti e Zanotelli: “Il Trentino è orgoglioso di lei''

Provincia autonoma di Trento

lunedì 2 agosto 2021 h18:00


L'entusiasmo e il tifo dell'intera comunità di Cavareno sotto il tendone allestito da Comune e Pro Loco.

È arrivato l’applauso di un’intera comunità per Nadia Battocletti, l’atleta di Cavareno che ha chiuso con un buon settimo posto i 5.000 metri nella finale olimpica di Tokyo. In cinquecento nel primo pomeriggio si sono incontrati sotto il tendone allestito da Comune e Pro Loco per la diretta davanti al maxischermo e il tifo infuocato al grido di “Nadia! Nadia! Nadia” e gli applausi per spingere e sostenere la campionessa. Ai balconi e alle finestre delle case del borgo in molti hanno esposto il tricolore e la gigantografia della mezzofondista, indicata come “orgoglio noneso”. La passione per lo sport e l’entusiasmo diffuso hanno reso dunque quello di oggi un vero ‘appuntamento di popolo’ al quale hanno voluto prendere parte anche il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l’assessore Giulia Zanotelli, accanto al sindaco Luca Zini, all’assessore regionale Lorenzo Ossanna, al commissario della Comunità Silvano Dominici e a diversi rappresentanti istituzionali dell’Alta Val di Non.
“Il Trentino e l’Anaunia non possono che essere orgogliosi di Nadia: ha dato il meglio di sé in una gara di altissimo livello, dimostrando la propria preparazione e una tenacia da grande atleta, quale lei è. Nadia ha costruito la sua carriera con tanti sacrifici, tenacia e concentrazione fisica e mentale. Merita l’ammirazione di tutti e in particolare dei giovani che vedono in lei un esempio” ha osservato Zanotelli al termine della competizione, in cui Battocletti ha fatto segnare il personale di 14'46"29, a dieci secondi dall’oro conquistato dalla olandese Sifan Hassan. “Nadia Battocletti ha davanti a sé un futuro roseo, per il quale non mancheranno il supporto della famiglia, degli amici e della comunità locale. Oggi sotto questo tendone abbiamo respirato un’atmosfera fantastica all’insegna dell’amicizia e di un affetto che questa talentuosa atleta merita pienamente. Siamo tutti orgogliosi di lei”.

(ab) Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla